10 Lotteria Regno Unito 2022/2023

L'acquisto di biglietti della lotteria è estremamente popolare in Inghilterra. In effetti, oltre il 70% degli inglesi acquista regolarmente i biglietti. Per solo due sterline, un giocatore ha la possibilità di vincere un lucroso jackpot. La National Lottery ha una varietà di giochi popolari, gestiti da Camelot UK, una società autorizzata dalla commissione per il gioco d'azzardo del paese.

Un altro vantaggio per la vendita di biglietti già espansiva è che le lotterie sono escluse dalla legge che limita il gioco d'azzardo ai residenti di età inferiore ai 18 anni. Gli inglesi di appena 16 anni possono acquistare i biglietti della lotteria. I vincitori possono optare per pagamenti in un'unica soluzione, un allettante bonus per gli scommettitori che non devono accettare pagamenti rateali.

10 Lotteria Regno Unito 2022/2023
Storia delle lotterie nel Regno Unito
Storia delle lotterie nel Regno Unito

Storia delle lotterie nel Regno Unito

L'Inghilterra lanciò la lotteria nazionale nel 1566–1569 dopo che la regina Elisabetta scelse la lotteria come mezzo per raccogliere fondi per le riparazioni portuali. I residenti che potevano permettersi i biglietti della lotteria non si fidavano del governo e consideravano il passatempo immorale.

All'epoca, i giocatori acquistavano solo il 10% dei 400.000 biglietti disponibili. Nei decenni successivi, il governo inglese vendette i diritti per i biglietti della lotteria ai broker. I broker hanno assunto corridori per vendere i biglietti. Spesso i broker vendevano quote di biglietti a quei giocatori che volevano scommettere ma non avevano soldi per l'intero prezzo del biglietto.

Oltre alle lotterie pubbliche, anche le lotterie private hanno raccolto fondi per buone cause. Ad esempio, una lotteria ha raccolto fondi per aiutare un gruppo a stabilirsi a Jamestown in America. Nel 1826, dopo 250 anni di attività, il governo rinunciò alle lotterie, che i critici e alcune fazioni parlamentari ridicolizzarono.

Storia delle lotterie nel Regno Unito
Lotteria Al giorno d'oggi in Inghilterra

Lotteria Al giorno d'oggi in Inghilterra

Il clima della lotteria di oggi nel Regno Unito è molto diverso dai suoi umili inizi. La lotteria più popolare in Gran Bretagna è iniziata nel 1994, chiamata il Lotteria nazionale del Regno Unito. Nel 2002 il nome cambia in Lotto. I giocatori scelgono sei numeri da 1 a 50 o accettano numeri casuali per soli £ 2 per riga.

Uno scommettitore può acquistare fino a sette linee per ogni biglietto e acquistare fino a 10 biglietti in un acquisto. I biglietti della lotteria sono disponibili ogni giorno online, presso gli uffici postali e presso diversi rivenditori locali.

Entro il 2005, la UK Gambling Commission ha regolamentato gli stabilimenti di gioco d'azzardo autorizzati in Inghilterra. Lanciata per proteggere sia gli scommettitori che gli operatori, la Commissione aderisce a leggi rigorose ed esamina attentamente le società prima di concedere una licenza per operare all'interno dei confini del Regno Unito.

Per gli scommettitori, la lotteria offre la possibilità di ricevere denaro significativo per un piccolo investimento. I vincitori devono solo indovinare i sei numeri per vincere la lotteria principale. In caso di più vincitori, il premio viene suddiviso equamente.

A partire da £ 5 milioni per sabato e £ 2,5 milioni per l'estrazione di mercoledì, il piatto si accumula fino all'estrazione successiva, se nessuno vince. Dopo che il jackpot supera i 22 milioni di sterline, accumulerà un'ultima volta prima che i regolatori dividano il premio tra gli scommettitori che hanno scelto i numeri più corrispondenti.

Lotteria Al giorno d'oggi in Inghilterra
I giochi della lotteria preferiti dai giocatori del Regno Unito

I giochi della lotteria preferiti dai giocatori del Regno Unito

Vittorie istantanee online

Per i giocatori che cercano di vincere istantaneamente, le vincite istantanee online sono il biglietto. Alcuni giochi a vincita istantanea sono come i gratta e vinci, mentre altri includono il gioco interattivo, come il lancio di dadi. Basato esclusivamente sulla fortuna, il gioco non richiede abilità o acutezza mentale per vincere.

I giocatori si registrano per un gioco Instant Win. I partecipanti possono "comprare" o "provare". I giochi di prova sono gratuiti, non richiedono alcun pagamento e non offrono alcun pagamento. Tuttavia, il costo per giocare per avere una possibilità di vincere varia fino a £ 5. In un gioco Instant Win da £ 5, un giocatore rischia di vincere £ 1 milione.

Lotto Hot Picks

Un biglietto caldo è il Lotto HotPicks. La flessibilità è la chiave dell'attrazione, poiché gli scommettitori possono scegliere tra 1 e 5 numeri. La scelta di Pick 5 o Pick 1 costa al giocatore solo £ 1 per linea. Il sabato e il mercoledì, gli HotPicks estraggono i numeri vincenti. I biglietti vincenti devono corrispondere a tutti i numeri.

Palla di tuono

Thunderball offre agli scommettitori una possibilità di mezzo milione per solo £ 1. Con le estrazioni di sabato, venerdì e mercoledì, i giocatori acquistano i biglietti con cinque numeri da 1 a 39, più il numero di Thunderball scelto dai numeri da 1 a 14.

Il Lucky Dip è disponibile anche per Thunderball, offrendo ai consumatori la possibilità di acquistare un biglietto con un numero casuale. Come altri giochi, i giocatori possono utilizzare tutte e sette le linee per scontrino, con un limite di acquisto di 10 biglietti: il limite massimo di premi di Thunderball a £ 500.000.

EuroMillions

EuroMillions attira giocatori da tutto il mondo. I giocatori acquistano i biglietti da Irlanda, Belgio, Monaco, Spagna e una miriade di altri paesi. Non c'è da meravigliarsi se il premio è esorbitante, poiché i vincitori in alcuni casi portano a casa 174 milioni di sterline. Le persone pagano £ 2,50 per linea per i biglietti per tutta la settimana, sperando di vincere il jackpot del martedì e del venerdì sera.

Con sette linee su una schedina e un limite di 10 schedine per i giocatori che scelgono di scommettere su più schedine, i giocatori di tutto il mondo alimentano la crescita esponenziale dei jackpot. I biglietti sono disponibili su applicazioni mobili, siti web di lotterie o rivenditori in tutta la nazione fino alle 19:30 la sera dell'estrazione.

Selezionando cinque numeri da 1 a 50, più un paio di numeri Lucky Star da 1 a 12, gli scommettitori possono partecipare per vincere. Alcuni preferiscono il Lucky Dip, un processo di selezione di numeri casuali. I vincitori abbinano sia il numero della stella principale che quello della stella fortunata per vincere il premio.

I giochi della lotteria preferiti dai giocatori del Regno Unito
Metodi di pagamento in Inghilterra

Metodi di pagamento in Inghilterra

Contanti e credito

Il denaro è il re quando si tratta della lotteria del Regno Unito. In effetti, per anni, le autorità di regolamentazione hanno richiesto contanti per acquistare un biglietto della lotteria o un gratta e vinci. Con più lotterie ora disponibili e molti cittadini costretti a rimanere a casa a causa della pandemia, il modo di acquistare i biglietti della lotteria si sta evolvendo.

Anche se gli scommettitori possono ancora acquistare i biglietti in più di 5.000 uffici postali e rivenditori in tutta la regione, i biglietti della lotteria sono ora disponibili anche online. Il sito di Camelot offre ai giocatori la possibilità di acquistare i biglietti Daily Play, EuroMillions, Thunderball e UK Lotto. Se si utilizza una carta di debito del Regno Unito, i giocatori che vincono ricevono la vincita riaccreditata sulla carta di debito utilizzata per acquistare il biglietto.

Addebito diretto

Un innovativo metodo di pagamento per la Lotteria Nazionale include l'opzione di addebito diretto. Con un conto bancario, i giocatori possono consentire un addebito mensile per pagare i biglietti della lotteria. Non si applicano costi aggiuntivi. Scegli semplicemente un gioco. EuroMillions, Thunderball e Lotto accettano tutti pagamenti con addebito diretto. Scegli i numeri o scegli il Lucky Dip casuale. Scegli i giorni di estrazione per ogni partita preferita. Seleziona l'addebito diretto continuo online.

Dopo la registrazione e aver fornito i dettagli di pagamento, i giocatori di addebito diretto sono tutti impostati. I pagamenti per l'acquisto di biglietti della lotteria continuano automaticamente e continuamente fino a quando il giocatore non informa la Lotteria Nazionale della volontà di annullare l'autorizzazione di addebito diretto.

Metodi di pagamento in Inghilterra
Futuro delle lotterie in Inghilterra

Futuro delle lotterie in Inghilterra

Dal 2020, la pandemia di Covid-19 ha creato una situazione che ha costretto i frequentatori dei casinò a entrare. Alcuni di questi scommettitori si sono rivolti alla lotteria, che contribuisce in modo significativo alla crescita del gioco d'azzardo online. Di conseguenza, la Commissione sta rivedendo le sue politiche per capire come soddisfare al meglio la domanda di gioco per gli scommettitori online.

Le autorità di regolamentazione si sono già mosse verso processi di verifica dell'età più rigorosi per i giocatori d'azzardo. Come la popolarità di acquistare biglietti della lotteria online continua ad espandersi, gli inglesi affrontano la bruttezza della dipendenza dal gioco. Alcune politiche hanno lo scopo di frenare la dipendenza per coloro che non sono in grado di auto-monitorare il comportamento.

Nei prossimi anni, normative più severe potrebbero avere un impatto sul mercato, poiché la Commissione cerca di mantenere un dominio fermo sulle politiche messe in atto per proteggere i britannici e le istituzioni che vendono biglietti della lotteria. Multe elevate attendono coloro che non rispettano i regolamenti britannici sulle scommesse. Il potenziale del mercato è alimentato dagli inglesi che cercano intrattenimento e sperano di vincere ingenti somme di denaro.

Futuro delle lotterie in Inghilterra
Le lotterie sono legali in Inghilterra?

Le lotterie sono legali in Inghilterra?

Nel 1993, il National Lottery Act del Regno Unito ha stabilito il quadro per la regolamentazione dell'infrastruttura della lotteria inglese. La lotteria è un aspetto importante della società britannica dal punto di vista legale. Nel 1994, la prima lotteria ebbe luogo a novembre. Istituita per raccogliere fondi per buone cause, la lotteria ha raccolto oltre 35 miliardi di sterline dalla sua creazione e ha pagato ai consumatori oltre 59 miliardi di sterline in premi in denaro.

Il National Lottery Act ha istituito il primo ufficio della lotteria nazionale, che gestisce il modo in cui vengono distribuiti i proventi della lotteria. Camelot ha vinto la prima licenza della lotteria britannica in una procedura di gara competitiva. L'Ufficio nazionale della lotteria del Regno Unito regola la lotteria tramite una commissione nazionale istituita nel 1999. Nel 2005, il parlamento ha istituito il Gambling Act per controllare tutti i giochi d'azzardo, trasferendo l'autorità alle autorità locali.

Entro il 2006, la legge ha aperto la strada all'istituzione della UK Gambling Commission, che ha assunto il controllo degli obblighi normativi per la lotteria nel 2013 quando ha assunto le responsabilità della National Lottery Commission. La Commissione protegge i consumatori, regolamenta le aziende, esamina gli operatori e garantisce che i proventi più elevati siano distribuiti a buone cause.

Licenza

Nel 2007, la Gambling Commission ha rilasciato a Camelot una licenza rinnovata per gestire la lotteria. Nonostante il processo di offerta, l'azienda ha vinto la sua terza licenza nel 2009. Anche se, le autorità di regolamentazione hanno previsto che la licenza durerà solo dieci anni. È stato prorogato fino al 2023.

Inizialmente di proprietà di quattro investitori, tra cui Fujitsu Services e Royal Mail Enterprises, i proprietari originali di Camelot da allora hanno venduto le azioni al piano pensionistico degli insegnanti dell'Ontario.

Gli altri compiti di Camelot includono la commercializzazione di nuovi prodotti della lotteria, la progettazione di giochi e l'offerta di protezione dei consumatori. In riconoscimento del successo di Camelot, la Gran Bretagna continua a rinnovare il contratto con l'azienda ea riconoscere il suo successo nella raccolta di fondi essenziali per cause vitali, inclusi 500 milioni di sterline raccolti nel 2012 per le Olimpiadi di Londra.

Le lotterie sono legali in Inghilterra?
FAQ

FAQ

Quali giochi della lotteria sono disponibili nel Regno Unito?

Una varietà di giochi della lotteria sono disponibili per gli inglesi. Lotto è popolare in Inghilterra, ma EuroMillions raggiunge giocatori di tutto il mondo, alimentando alte somme di jackpot. Gli inglesi scelgono anche i gratta e vinci Instant Win, Thunderball e Lotto Hotpicks. Tutti i principali giochi della lotteria nel Regno Unito offrono premi sostanziali ai vincitori. Per scommettere, i giocatori scelgono i numeri preferiti, sperando di eguagliare i numeri vincenti per ogni estrazione della lotteria.

Quanto del ricavato della lotteria viene distribuito a buone cause?

La lotteria nazionale del Regno Unito trattiene solo l'1% delle entrate derivanti dai proventi della lotteria. Il 95% viene distribuito ai vincitori della lotteria e alle buone cause. Il 4% viene applicato per compensare le spese operative. Essendo uno degli istituti di lotteria più efficienti ed efficaci a livello globale, la lotteria del Regno Unito utilizza i proventi per fare la differenza in tutto il paese.

Nel 2017, i progetti di arte, sport, conservazione del patrimonio, salute, ambiente e istruzione hanno ricevuto una percentuale dei proventi della lotteria.

La popolarità della lotteria nazionale del Regno Unito è in netto contrasto con le critiche ricevute dai sostenitori della lotteria all'inizio della legalizzazione delle lotterie nel paese. Stimolando la crescita sia a livello nazionale che internazionale, i giocatori continuano a correre rischi per vincere grandi jackpot.

Da £ 500.000 a più di £ 60 milioni, i jackpot crescono di pari passo con la crescente partecipazione al gioco da parte degli inglesi di tutta la nazione. Noti per le pratiche operative efficienti, la Commissione e il suo appaltatore, Camelot, hanno creato una solida infrastruttura per lotteria, che continua a raccogliere milioni a sostegno di importanti progetti pubblici e sociali in tutto il Regno Unito.

FAQ

Ultime novità

Lotterie in diversi paesi
2022-08-09

Lotterie in diversi paesi

Il gioco della lotteria è presente in molti paesi da più di un secolo. I governi li hanno usati per raccogliere entrate per diversi progetti e anche per fornire intrattenimento alla loro gente. Nella maggior parte dei luoghi, la lotteria non era disapprovata come altre forme di gioco d'azzardo. Ad oggi, le lotterie sono ancora molto popolari in tutto il mondo. Internet li ha resi ancora più convenienti ora che i giocatori possono accedere alle lotterie anche al di fuori dei loro paesi. Ecco alcune delle più grandi lotterie in tutto il mondo per paese.