10 Lotteria Slovenia 2022/2023

I giocatori sloveni possono divertirsi giocando a tutti i giochi d'azzardo che possono online. E mentre i giochi da casinò come roulette, blackjack e baccarat attirano folle nel paese, i giochi del lotto sono la ciliegina sulla torta. Il successo della Lotteria Slovenia, nota anche come Loterija Slovenije, è una vera testimonianza del fatto che questa forma di gioco d'azzardo è la prediletta di molti giocatori nel paese.

La Slovenia consente ai suoi cittadini e residenti di giocare liberamente su Internet, dove possono anche ottenere alcuni bonus. Ciò consente ai giocatori di dedicarsi a un'ampia gamma di giochi, tra cui Mega Millions, Powerball e, naturalmente, EuroJackpot, per i quali Loterija Slovenije ha iniziato a vendere i biglietti nel 2012.

10 Lotteria Slovenia 2022/2023
Le migliori lotterie online in Slovenia 2022/2023

Le migliori lotterie online in Slovenia 2022/2023

Il numero di siti di lotterie online è anche travolgente. Finché il sito soddisfa tutte le cassette di sicurezza, gli sloveni possono registrarsi e giocare senza problemi.

Giocare alla lotteria è divertente; questo è un fatto innegabile. Inoltre, gli sloveni sanno che possono raccogliere certi frutti giocando a questi giochi, anche se nessun gioco d'azzardo garantisce una vittoria. E poiché la legge è favorevole ai giocatori d'azzardo in Slovenia, nulla impedisce ai cittadini di entrare a far parte della comunità in continua crescita del gioco d'azzardo in tutto il mondo.

Le migliori lotterie online in Slovenia 2022/2023
I giochi della lotteria preferiti dai giocatori sloveni

I giochi della lotteria preferiti dai giocatori sloveni

Istituita nel 1981, la lotteria slovena offre ai giocatori vari giochi emozionanti, rendendo difficile individuare quelli che comandano la maggior parte dei seguaci. Tuttavia, l'esperienza ha dimostrato che gli sloveni sono inclini a giochi particolari. Questi giochi includono quanto segue.

EuroJackpot

Questa è senza dubbio la lotteria più grande e popolare nel portafoglio di giochi di Loto Slovenia. La vendita dei biglietti per questo gioco è iniziata nel 2012, consentendo agli sloveni di testare cosa significa prendere parte a un gioco paneuropeo. È uno di quei giochi che dà EuroMillions una corsa per i suoi soldi.

Dal suo lancio, questo gioco ha attratto molti paesi, tra cui Germania, Estonia, Italia, Paesi Bassi, Danimarca e Finlandia. Oggi, ci sono almeno 18 nazioni che partecipano a EuroJackpot.

Il EuroJackpot il primo premio può salire a 90 milioni di euro, che sono stati vinti in diverse occasioni da giocatori dei vari paesi partecipanti. La vincita più grande che uno sloveno ha vinto in questo gioco è di 28,2 milioni di euro, avvenuta nel 2014. A partire dal 2022, questa vincita detiene anche il record per il più grande jackpot mai vinto nella storia di Loterija Slovenije. Le estrazioni si svolgono il venerdì di ogni settimana a Helsinki.

I giochi della lotteria preferiti dai giocatori sloveni
Loto 7/39

Loto 7/39

Questa è la migliore lotteria interna nella gamma di giochi Loterija Slovenije. È un gioco con jackpot standard introdotto nel 1962 con il nome originale Lotko, ed è stato il gioco più veloce mai rilasciato dal provider. Il gioco utilizza una matrice 7/39 in stile classico, il che significa che i giocatori devono selezionare i loro sette numeri fortunati da un intervallo da 1 a 39.

Se i giocatori indovinano correttamente tutti e sette i numeri, vincono il primo premio Loto 7/39. Il premio parte da € 250.000 e continua ad aumentare fino a quando non viene vinto. Tuttavia, nel 2014 è stato introdotto un limite massimo del jackpot di 5 milioni di euro, il che significa che il premio non può superare questa cifra. Le estrazioni del Loto 7/39 si svolgono due volte a settimana, il mercoledì e la domenica.

Vichingolotto

Come EuroJackpot, Vichingolotto è l'ennesimo gioco multinazionale offerto da Loterija Slovenije. Il gioco è stato lanciato nel 1993 da cinque nazioni scandinave: Islanda, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. Altri paesi come Lituania, Lettonia, Estonia e, naturalmente, la Slovenia hanno seguito l'esempio in seguito, con Loterija che ha iniziato a offrire i biglietti per la partita verso la fine del 2017.

Il jackpot per questo gioco parte da 3 milioni di euro e può arrivare fino a 35 milioni di euro (il limite massimo), con estrazioni che si svolgono una volta alla settimana il mercoledì. Il jackpot si accumula ogni settimana finché qualcuno non lo vince.

Altri giochi di Loterija Slovenije

  • Srečka
  • Tiki Taka
  • Astro
  • 3x3
  • 3x3 più 6
  • Deteljica
Loto 7/39
Metodi di pagamento della lotteria in Slovenia

Metodi di pagamento della lotteria in Slovenia

Quando si cerca un fornitore di giochi, uno dei fattori da considerare sono le soluzioni di pagamento disponibili. E non tutti i fornitori accetteranno gli stessi pagamenti; quindi, non c'è nulla di sorprendente nel trovarlo opzioni di pagamento della lotteria in Slovenia variano in base al fornitore. Per fortuna, esiste un solo fornitore legale nel paese, quindi non ci sono variazioni significative.

Ci sono alcuni metodi di deposito standard utilizzati in Slovenia. Ad esempio, è facile utilizzare carte di credito e di debito come Visa e Mastercard.

Con le carte collegate direttamente al conto bancario dell'utente, significa che i giocatori possono facilmente utilizzare il denaro nel proprio conto per giocare online senza visitare la banca o il bancomat. Tutto ciò di cui hanno bisogno è fornire i dettagli della carta e il fornitore di giochi detrarrà denaro dal conto.

Le alternative alle carte includono portafogli elettronici come PayPal, Skrill, Neteller e VALU Moneta. Sono note per essere più sicure delle carte poiché i giocatori non hanno bisogno di fornire le loro informazioni bancarie sensibili. Inoltre, sono più veloci ed economici delle carte. Altri metodi che stanno prendendo piede rapidamente in Slovenia includono Bitcoin, Ethereum e Litecoin.

Metodi di pagamento della lotteria in Slovenia
Storia delle lotterie in Slovenia

Storia delle lotterie in Slovenia

I giochi della lotteria in Slovenia risalgono al 1890. Fu allora che nacque la lotteria della classe nazionale serba. Tuttavia, questo dovette interrompersi temporaneamente per aprire la strada alla prima guerra mondiale. Successivamente riemerse in tutta la Jugoslavia.

La National Class Lottery ha cambiato il suo nome in Jugoslav Lottery nel 1952. Ha funzionato fino alla formazione dell'Istituto della lotteria della Slovenia nel 1972. Quest'ultimo sarebbe stato ribattezzato Loterija Slovenije nel 1981. Loterija è ora l'unica società autorizzata a fornire giochi del lotto in Slovenia.

Oggi il provider offre molti giochi, tra cui Loto Slovenia (Loto 7/39), che esisteva già nel 1962 ma è ancora popolare come sempre. Nel 2001, è stato aggiunto al gioco un nuovo pareggio per vincite. Il gioco sarebbe stato ulteriormente migliorato nel 2008 in seguito all'introduzione di Loto PLUS.

Partecipazione all'EuroJackpot e al Vikinglotto

Loterija Slovenije è entrata a far parte di EuroJackpot, un gioco multinazionale, nel marzo 2012, dando agli sloveni l'opportunità di tentare la fortuna al gioco. Nel 2017, il provider si è unito alle nazioni baltiche/nordic nell'offrire il Vikinglotto.

Storia delle lotterie in Slovenia
Lotteria Al giorno d'oggi in Slovenia

Lotteria Al giorno d'oggi in Slovenia

Vale la pena sottolineare che la lotteria è un monopolio statale in Slovenia. La situazione monopolistica si è creata in seguito all'adozione della legge sui giochi del 1995, che ha imposto Loterija come l'unica entità a gestire giochi della lotteria per conto dello stato. Questo è stato forse il cambiamento più significativo accaduto alla scena della lotteria del paese.

L'atto è stato modificato nel 2013 per concedere al fornitore un altro diritto esclusivo di offrire giochi online. Tuttavia, esistono molti siti offshore in cui gli sloveni che non vogliono giocare ai giochi Loterija possono accedere ad alcune delle migliori lotterie online. Dovrebbero fare attenzione a non essere catturati, però.

Lotteria Al giorno d'oggi in Slovenia
Futuro delle lotterie in Slovenia

Futuro delle lotterie in Slovenia

Dato che Loterija è l'unico fornitore nel paese, si potrebbe pensare che il monopolio statale continuerà probabilmente nel prossimo futuro. Tuttavia, va ricordato che la Slovenia ha aderito all'Unione Europea nel 2004, segnando un significativo cambio di paradigma nella sua leadership politica. Ciò ha avuto varie implicazioni, toccando il suo commercio e l'economia in generale.

Con la Commissione europea che chiede agli Stati membri dell'UE di adottare leggi per consentire agli operatori di gioco stranieri di gestire attività online legali nei loro territori, la Slovenia dovrebbe aprire il suo mercato delle lotterie online agli operatori privati di altre nazioni. Pertanto, il quadro legale del gioco d'azzardo in Slovenia è destinato a cambiare nel prossimo futuro, offrendo ai giocatori molte piattaforme web tra cui scegliere.

Futuro delle lotterie in Slovenia
Le lotterie sono legali in Slovenia?

Le lotterie sono legali in Slovenia?

Le lotterie sono legali in Slovenia sin dall'inizio del paese. In effetti, questa forma di gioco d'azzardo era legale sia nell'impero austro-ungarico che nella Jugoslavia, entità politiche di cui la Slovenia faceva parte prima di ottenere l'indipendenza.

Legislazione sulla lotteria in Slovenia

C'è un solo fornitore di lotterie legali nel paese: Loterija Slovenije, un monopolio controllato dallo stato. Il fornitore offre una vasta gamma di giochi, tra cui EuroJackpot, 3x3 più 6, Vikinglotto e Super Loto. Gli sloveni possono accedere a questi giochi anche sulla piattaforma online del provider. La lotteria online in Slovenia copre sia i gratta e vinci online che i giochi istantanei, che sono le principali forme di gioco d'azzardo online legale nel paese a partire dal 2022.

È essenziale sottolineare che la proprietà della lotteria nazionale slovena è condivisa tra vari stakeholder, con il Consiglio nazionale sloveno delle organizzazioni delle persone con disabilità che rivendica la parte del leone del 40%. Lo stato possiede il 15%, mentre i dipendenti controllano una quota del 10%. Il resto appartiene a diversi gruppi di investimento.

Le lotterie sono legali in Slovenia?
Piattaforme della lotteria online offshore

Piattaforme della lotteria online offshore

Sebbene il monopolio del gioco d'azzardo sloveno si estenda ai siti di lotterie online, il governo della Slovenia è consapevole che alcuni residenti potrebbero voler giocare su siti internazionali. Inoltre, il paese riceve migliaia di visitatori, alcuni dei quali potrebbero voler accedere a siti di gioco situati altrove.

Pertanto, i giocatori sloveni possono partecipare alle estrazioni della lotteria straniera, sebbene la legge non lo consenta. Con il governo che non sta combattendo vivacemente contro questi siti, i residenti si sentono incoraggiati ad accedere a piattaforme di gioco internazionali e ad abbandonarsi al divertimento.

Piattaforme della lotteria online offshore
Atti della lotteria in Slovenia

Atti della lotteria in Slovenia

Per quanto riguarda il gioco d'azzardo nel suo insieme, il quadro giuridico sloveno si basa sulla legge sul gioco d'azzardo, adottata nel 1995. Secondo la legge, nessuno era autorizzato a gestire un'attività di lotteria senza una licenza. Allo stesso tempo, nessun investitore privato poteva beneficiare della licenza. Ciò ha lasciato gli sloveni con la Lotteria Nazionale, gestita da una società statale, Loterija Slovenije.

La legge sul gioco d'azzardo è stata modificata nel 2013 per consentire il gioco d'azzardo online. Tuttavia, la versione modificata della legge rendeva ancora impossibile la registrazione in Slovenia per i fornitori privati. Di conseguenza, Loterija Slovenije rimane l'unico fornitore di lotteria web autorizzato nel paese.

I giocatori possono accedere alle piattaforme online del provider e giocare a decine di giochi disponibili per loro. Ma come già accennato, le autorità slovene hanno fatto poco per limitare l'accesso ai siti del lotto offshore; quindi, queste piattaforme sono anche un'opzione per i giocatori che amano un'atmosfera internazionale.

Atti della lotteria in Slovenia
Domande frequenti

Domande frequenti

Le lotterie sono legali in Slovenia?

Giocare alla lotteria è legale in Slovenia. Tuttavia, i residenti sloveni possono giocare solo con Loterija Slovenije, un fornitore statale con il monopolio della fornitura di giochi nel paese.

Gli sloveni possono giocare in siti offshore?

Sebbene la legge slovena sul gioco d'azzardo vieti ai residenti di giocare su siti di lotterie offshore, ci sono molte piattaforme di questo tipo che accettano giocatori dalla Slovenia. Pertanto, gli sloveni possono accedervi e giocare finché rimangono anonimi.

Come scegliere i migliori siti di lotterie online in Slovenia?

La scelta dei migliori siti in Slovenia comporta molteplici considerazioni. Uno deve controllare il sito per sicurezza (licenza), metodi di pagamento, giochi disponibili e opzioni di assistenza clienti, tra gli altri fattori.

I risultati del lotto sono truccati?

Deve essere chiaro che i risultati del lotto si basano sulla generazione di numeri casuali; quindi, non c'è modo che possano essere truccati.

Quali sono i giochi del lotto più popolari in Slovenia?

I giochi popolari in Slovenia includono Loto 7/39, EuroJackpot e Vikinglotto. Gli sloveni amano anche 3x3, 3x3 più 6, Asto, Tiki Taka e molti altri.

Domande frequenti