Anche i greci possono giocare a lotterie da tutto il mondo con jackpot diversi e giochi di estrazione da siti adeguatamente autorizzati a salvaguardare i giocatori. In effetti, le grandi lotterie europee e statunitensi sono in realtà più popolari delle lotterie nazionali a causa dell'enorme dimensione dei jackpot che possono essere anche più alti se si verifica un rollover.
Come per tutte le scommesse online, è essenziale scegliere siti sicuri in modo che i tuoi soldi e i tuoi dati personali siano protetti. I giocatori possono giocare online da un laptop o da un dispositivo mobile, rendendo il gioco della lotteria online molto semplice in Grecia.
Le prime lotterie che si sono svolte in Grecia non erano legate al denaro, ma erano usate come mezzo per selezionare i funzionari del governo. Si tennero dal VI secolo a.C. La prima lotteria organizzata per generare fondi fu la lotteria di stato greca, di proprietà del governo greco, nel 1862.
La successiva lotteria ad emergere fu la lotteria Ethniko (che significa nazionale) nel 1937 e si gioca ancora oggi. La lotteria Laiko (che significa popolare) iniziò nel 1941, con un'estrazione a settimana e biglietti che ora costano 2 euro.