Scientific Games (SG) ha siglato un accordo con Warner Bros Discovery per lanciare un nuovo gioco della lotteria con il marchio Game of Thrones. A seguito di questo annuncio, Scientific Games detiene ora diritti globali limitati sull'iconico marchio di intrattenimento.
Lo sviluppatore afferma che il nuovo gioco della lotteria sarà disponibile al dettaglio e operatori di lotterie online. Questo prodotto incorporerà giochi gratta e vinci istantanei, Fast Play e lotterie digitali.
SG si aspetta che il nuovo gioco abbia un grande successo grazie alla serie HBO di tendenza. Lo spettacolo ha raggiunto una posizione eccezionale nell'indice di potenza tra gli altri giochi della lotteria di marca.
Commentando il lancio, Kyle Rogers, vicepresidente di North American Instant Products for Scientific Games, ha osservato:
"I nostri team globali sono entusiasti di aggiungere un potente marchio GAME OF THRONES al nostro portafoglio di proprietà con licenza. GAME OF THRONES è già una proprietà comprovata nei settori dei giochi e dei giochi sociali. C'è così tanta iconografia associata alla serie TV che funziona in modo creativo con i nostri giochi della lotteria omnicanale. Sebbene piaccia a una generazione più giovane di giocatori, più generazioni di spettatori hanno guardato GAME OF THRONES in tutto il mondo, quindi ha il potenziale per portare la sua enorme base di fan e il suo seguito sui social media alla lotteria"
Giochi scientifici ha rivelato che i suoi giochi di lotteria con licenza negli Stati Uniti hanno generato quasi 2,7 miliardi di dollari di vendite al dettaglio per l'azienda. La società internazionale della lotteria ha oltre 100 risorse in operatori di lotterie regolamentati in tutto il mondo.
Prima di lanciare Game of Thrones, SG aveva condotto un'ampia ricerca di mercato sul successo del gioco come prodotto prima di concludere che sarebbe stato l'ideale per la sua gamma di lotterie Linked Games. Lanciati nel 2007, i giochi della lotteria Linked Games hanno riscosso un successo significativo con un fatturato totale di 4,8 miliardi di dollari.
La partnership estesa con Warner Bros conferisce a Scientific Games diritti mondiali limitati su rinomati marchi cinematografici e televisivi, tra cui: