La Pennsylvania Lottery e la Virginia Lottery hanno introdotto il primo jackpot progressivo istantaneo multi-stato del settore. Ciò è avvenuto dopo che i due operatori della lotteria hanno firmato un accordo con Instant Win Gaming (IWG), un fornitore riconosciuto di giochi e-Instant in tutto il mondo.
Questo entusiasmante programma, noto come Mega Money Jackpots, fornirà jackpot multimilionari ai giocatori di e-Instant nei due regolamenti. Si prevede che gli operatori della lotteria di altri stati si uniranno al programma, aumentando ulteriormente il jackpot.
La tecnologia all'avanguardia InstantJackpots di IWG alimenta i Mega Money Jackpots. La piena funzionalità offre un'integrazione semplice utilizzando InstantRGS (server di gioco remoto) dell'azienda. Ciò significa che gli operatori della lotteria non hanno bisogno di alcuna assistenza allo sviluppo da parte dei singoli fornitori della piattaforma iLottery per integrare il jackpot nella loro e-giochi di lotteria istantanea.
Questo accordo offre una svolta cruciale per l'industria delle lotterie in gli Stati Uniti. Il primo jackpot progressivo e-Instant multi-stato sarà offerto da operatori di lotterie regolamentati nei due stati, assegnando premi che cambiano la vita.
Questa non è la prima partnership tra Instant Win Gaming e Virginia Lottery. Nel maggio 2022, le due entità hanno firmato un accordo per introdurre il primo gioco di lotteria in stile eDraw nello stato. IWG ha anche rilanciato in Kentucky dopo aver firmato a trattare con la Kentucky Lottery Corporation.
Rhydian Fisher, CEO di IWG, ha commentato:
"I jackpot progressivi sono stati estremamente popolari tra i giocatori di eInstant sia in Pennsylvania che in Virginia. Ora, con l'opportunità di premi più elevati che deriva dal mettere in comune il gioco in due lotterie di successo, Mega Money Jackpots consente premi jackpot ancora più alti e maggiore entusiasmo per i giocatori. Congratulazioni a entrambe le lotterie per aver aperto la strada a questo nuovo capitolo dei giochi eInstant."
Stephanie Weyant, vicedirettore esecutivo per il marketing e i prodotti presso la Pennsylvania Lottery, ha aggiunto:
"Siamo entusiasti di lavorare a fianco della Virginia Lottery e IWG per lanciare Mega Money Jackpots. La capacità di offrire premi jackpot più alti risuonerà sicuramente con i nostri giocatori e si tradurrà in ulteriori proventi a beneficio dei Pennsylvanians più anziani qui nel Commonwealth"
Scott Kenyon, Strategic Games Manager presso Virginia Lottery, ha dichiarato:
"Essendo la prima lotteria statunitense a lanciare eInstant con jackpot progressivo, la Virginia Lottery ha continuato a collaborare con IWG per promuovere ancora più innovazioni online. Questa partnership multi-stato con la Pennsylvania Lottery evidenzia questi sforzi, dando l'esempio ad altre giurisdizioni di iLottery. Noi crediamo che i Mega Money Jackpots saranno accolti con entusiasmo dai nostri giocatori, sostenendo allo stesso tempo la missione della Virginia Lottery di aumentare le entrate per l'istruzione pubblica K-12"