La storia d'amore di Michael Jordan con il gioco d'azzardo non è iniziata oggi. L'ex star della NBA è tra le celebrità che amano il gioco d'azzardo, perdendo milioni nel processo. Ma le disgrazie del gioco d'azzardo di MJ sono leggermente diverse questa volta perché non ha perso al casinò o operatore della lotteria.
L'ultima battuta d'arresto della leggenda riguarda gli Charlotte Hornets, di cui è il principale azionista. La squadra di Michael Jordan potrebbe hanno perso un enorme $ 500 milioni nella lotteria NBA Draft dopo la loro offerta infruttuosa di acquisire i servizi di Victor Wembanyama.
Prima della lotteria, Wembanyama era al centro dell'attenzione nella NBA, e il 19enne è stato all'altezza delle aspettative come scelta numero 1 il 16 maggio 2023. Jordan ha sopportato alcune lotte al timone degli Hornets, che sarebbe cambiato dopo aver ingaggiato l'ambitissimo atleta.
Poiché il franchise di Charlotte ha perso, i San Antonio Spurs hanno ottenuto la prima scelta e probabilmente selezioneranno la stellina francese di 19 anni. Wembanyama è il giocatore di basket più pubblicizzato dai tempi di LeBron James.
Il recente successo del giocatore con i Metropolitans 92 in Francia ha attirato l'attenzione di tutto il mondo. Dopo la vittoria alla Draft Lottery, gli Spurs possono ora ricostruire la loro squadra attorno al giovane per i prossimi quattro anni. Dopo la vincita alla lotteria, Peter Holt ha risposto in tre parole a ESPN: "Potrei svenire!".
Sebbene la seconda scelta sia arrivata per gli Hornets, Jordan e il suo team sono senza dubbio delusi per aver perso talento e denaro. ESPN ha riferito che il valore della squadra di Jordan potrebbe essere aumentato di $ 500 milioni se avessero ottenuto il talento di 19 anni. Questa valutazione non sorprende per un giocatore che dovrebbe avere una carriera di successo gli Stati Uniti.
Adrian Wojnarowski di ESPN ha parlato molto bene del francese, affermando:
"Victor Wembanyama è il singolare, più grande prospetto nella storia del draft NBA. È così avanzato dal punto di vista delle abilità che nessuno ha mai visto nessuno come lui"
Con MJ, probabilmente il migliore del La storia dell'NBA, progettando di vendere gli Hornets, l'atterraggio di Wembanyama avrebbe rappresentato una manna per lui. Se dovesse scaricare la squadra con Wembanyama incluso, MJ intascherebbe $ 278 milioni dalla sua quota di proprietà.
Nel frattempo, il prodigio di 19 anni è stato felice di iniziare la sua carriera in NBA, osservando:
"Non riesco davvero a descrivere il battito del mio cuore. Ho tutti quelli che amo, tutti quelli che conosco intorno a me. È un momento davvero speciale che ricorderò per il resto della mia vita." [Io sono] Un giocatore di squadra, farò di tutto per vincere quante più partite possibile e sto cercando di vincere un anello il prima possibile, quindi sii pronto. Cercherò di portare qui i miei talenti. Amo il Texas, ci sono già stato, sono davvero felice e non vedo davvero l'ora di incontrare i fan e, si spera, la squadra a cui mi unirò"