Giochi scientifici ha compiuto un altro passo verso il rafforzamento della sua presenza in Nord America dopo essere stata riconosciuta per la sua innovazione digitale agli SBC Awards 2023 tenutisi a New York City. In occasione di questo prestigioso evento, l'azienda è stata insignita del premio Lottery Supplier of the Year per le sue notevoli innovazioni nel campo della lotteria digitale.
Durante la consegna del riconoscimento, Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC, si è congratulato con Scientific Games per il riconoscimento di Fornitore della lotteria dell'anno agli SBC Summit North America Awards. Ha notato che questo premio è una testimonianza dell'impegno, della dedizione, della stabilità e del successo dell'azienda durante lo scorso anno.
I coordinatori degli SBC Summit North America Awards hanno riferito che questa edizione è stata la più competitiva fino ad oggi. Questo evento annuale è stato organizzato per onorare gli sviluppatori di giochi per il loro immenso contributo all'industria del gioco d'azzardo negli ultimi 12 mesi.
Inoltre, gli organizzatori degli SBC Awards hanno notato:
"Il nome e le fondamenta dell'azienda sono stati costruiti sulla convinzione che la scienza dovrebbe essere al centro di ogni prodotto che creano. Per mezzo secolo, sono stati in prima linea nel settore delle lotterie, alimentando la scienza alla base del successo delle lotterie in tutto il mondo. La loro incrollabile dedizione alla comprensione delle esigenze e delle preferenze dei consumatori li ha fermamente affermati come un fidato partner della lotteria e leader nell'innovazione in tutto ciò che riguarda il digitale"
Nell'aprile 2022, Scientific Games si è strategicamente trasferita a vendere la sua attività di lotteria a Brookfield Asset Management. Questa mossa significava che la società era ora un distributore di lotterie al 100%, rendendola un partner più affidabile operatori di lotterie regolamentati in tutto il mondo. L'azienda ha anche celebrato il suo 50° anniversario nel 2023.
Mentre riceveva il premio, Pat McHugh, CEO di Scientific Games, ha espresso la sua gioia dicendo:
"Siamo onorati di ricevere questo premio da SBC. Guardando indietro all'anno passato, è stato piuttosto entusiasmante per la nostra attività digitale poiché abbiamo effettuato investimenti significativi in talenti, contenuti e progressi tecnologici per la nostra nuova società. Anche se siamo spesso riconosciuti da l'industria delle lotterie come leader globale nei giochi istantanei al dettaglio, siamo pionieri nelle lotterie digitali e dal 2001 forniamo soluzioni innovative basate su Internet alle lotterie in Nord America ed Europa"
Scientific Games attualmente fornisce giochi di lotteria di alta qualità a 23 operatori di lotterie in gli Stati Uniti E Canada. L'innovativa raccolta di contenuti della lotteria dell'azienda include:
Oltre al Nord America, Scientific Games fornisce anche una selezione completa di lotterie fisiche/digitali e prodotti di scommesse sportive a 130 operatori di lotterie in altri 4 continenti e 50 paesi.