Il Mega Millions Jackpot ha creato nuovi milionari, con Johnnie Taylor (71 anni) di New York, stati Uniti, essendo l'ultimo giocatore fortunato. Taylor ha vinto il jackpot Mega Millions da record di $ 476 milioni giocato il 14 aprile 2023. Questa vincita è il più grande premio Mega Millions nell'Empire State dall'introduzione del gioco nel 2002.
Nel sorteggio fortunato, la vincita Risultati della lotteria Mega Millions erano 23, 27, 41, 48 e 51, con il Mega Ball di 22. Come previsto, Taylor ha scelto un pagamento forfettario e avrebbe ricevuto la somma della lotteria del premio annualizzato. Ciò significa che il giocatore riceverà $ 157.288.402 dopo le tasse statali e federali.
Il risultato della lotteria ha scioccato Taylor, che ha osservato: "Non sembra ancora reale!" Ha affermato che sua moglie non credeva alla buona notizia fino a quando non ha confermato tramite una ricerca online che il biglietto e i numeri vincenti corrispondevano.
Dopo essere andato in pensione come tuttofare edile a Manhattan, il giocatore ha già deciso cosa fare con il suo montepremi. Essendo un adulto più grande, Taylor spera di iniziare a girare in posti nuovi ed eccitanti. Spera anche di trasformare la sua Prius del 2012 in un'auto ibrida e acquistare una nuova casa. Inoltre, Taylor donerà parte di questo denaro alla sua chiesa.
Taylor ha l'abitudine di acquistare i suoi biglietti della lotteria da Liberty Beer and Convenience, situato vicino alla sua stazione della metropolitana. Ogni volta che il premio in denaro per Mega Milioni e Powerball raggiunge i 100 milioni di dollari, acquista i biglietti a scelta rapida e aggiunge il moltiplicatore. La lotteria di New York ricompenserà il minimarket con $ 10.000.
Brian O'Dwyer, presidente della New York State Gaming Commission, ha commentato:
"La lotteria di New York si congratula con il signor Taylor per aver vinto questo jackpot storico, le cui vendite hanno portato milioni di dollari alle scuole pubbliche di New York e ai rivenditori di lotterie in tutto lo stato"
Prima dell'estrazione del 14 aprile, la vendita dei biglietti per il jackpot da 1 milione di dollari pubblicizzato ha prodotto un significativo profitto finanziario per lo Stato di New York per aiutare l'istruzione, i rivenditori e i giocatori. Il jackpot era stato lanciato 21 volte, contribuendo con $ 21 milioni all'istruzione e $ 4,1 milioni in commissioni operatori di lotterie legalie $ 10,4 milioni in vincite diverse dal jackpot.
Come detto prima, questa è la più grande vincita Mega Millions di sempre a New York da allora un gruppo di colleghi ha vinto 437 milioni di dollari nel 2019.