Il più grande jackpot della lotteria vince di tutti i tempi

Novità

2022-03-29

Vincere alla lotteria è il sogno di tutti. Ma poi, le probabilità di vincita sono sempre scarse, indipendentemente da quale lotto si gioca. Tuttavia, ci sono stati alcuni fortunati giocatori le cui fortune sono cambiate dall'oggi al domani dopo aver vinto i jackpot di due delle più grandi lotterie: Mega Millions e Powerball. In questo riepilogo, scopri i sette più grandi vincitori di jackpot della lotteria di tutti i tempi.

Il più grande jackpot della lotteria vince di tutti i tempi

1. Powerball: $ 1,586 miliardi

Dal 2016, Powerball ha detenuto il record per il più grande premio della lotteria di sempre dopo che tre giocatori hanno condiviso l'enorme cifra di 1,586 miliardi di dollari. Questa è stata la prima volta che il montepremi del lotto ha superato il miliardo di dollari. 

I primi vincitori, una coppia del Tennessee, hanno deciso di puntare a una somma forfettaria pari a 327,8 milioni di dollari. Anche il secondo vincitore, una coppia della Florida, ha vinto la somma forfettaria di $ 327,8 milioni. Sei mesi dopo, i terzi vincitori hanno dichiarato di voler donare la maggior parte dei loro soldi.

2. Mega Millions: $ 1.537 miliardi

Al numero due in questa lista dei più grandi vincitori della lotteria di tutti i tempi c'è un giocatore singolo che ha acquistato il biglietto nella Carolina del Sud nel 2018. Il premio forfettario calcolato è stato di $ 878 milioni. Nessuno sa chi ha vinto questo jackpot Mega Millions, ma una cosa è certa; rimangono il più grande vincitore del lotto singolo poiché i $ 1,586 miliardi nel Powerball del 2016 sono stati condivisi tra tre giocatori.

3. Mega Millions: $ 1,05 miliardi

Nel gennaio 2021, la storia è stata fatta di nuovo da un pool della lotteria del Michigan soprannominato The Wolverine FLL Club. Questa è stata la seconda volta che il jackpot della lotteria ha superato il miliardo di dollari. I Wolverines stabilirono una somma forfettaria e se ne andarono con un fantastico $ 557 milioni dopo tutte le detrazioni fiscali. Questa rimane la terza vincita alla lotteria più grande nella storia della lotteria degli Stati Uniti.

4. Powerball: $ 768,4 milioni

Il quarto premio più grande della lotteria negli Stati Uniti è stato rivendicato da Manuel Franco, che ha vinto il jackpot Powerball di $ 768,4 milioni nel 2019. A soli 24 anni, il cittadino del Wisconsin rimane il più grande vincitore della lotteria Powerball di tutti i tempi. Franco è anche tra i più giovani vincitori di Powerball. Ha comprato il suo biglietto vincente a uno Speedway a New Berlin.

5. Powerball: $ 758,7 milioni

Un altro fortunato giocatore della lotteria è Mavis Wanczyk, allora 53enne di Chicopee, nel Massachusetts. È la terza vincitrice del jackpot più grande di Powerball. Quando ha vinto il jackpot nel 2017, il suo premio è stata la vincita singola più significativa nella storia del jackpot della lotteria.

È interessante notare che, dopo aver confermato la sua vittoria, ha chiamato il suo datore di lavoro per dire che non avrebbe più intenzione di lavorare. Wanczyk ha portato a casa $ 480,5 milioni dopo le detrazioni. Almeno aveva vinto un sacco di soldi, a differenza del giornalista spagnolo che ha smesso di vivere in diretta solo per rendersi conto di aver vinto un misero $ 5.500.

6. Powerball: $ 731,1 milioni

A gennaio 2021 è stata registrata la prima vincita del jackpot dell'anno. Questa volta, un singolo biglietto del Maryland ha vinto la lotteria Powerball da 731,1 milioni di dollari. Questa è stata la prima volta che i jackpot di Mega Millions e Powerball sono stati contemporaneamente più di $ 700 milioni. Il jackpot si è guadagnato un posto nella Hall of Fame del jackpot più grande di Powerball ed è tra i jackpot più discussi su siti del lotto ed esperti nelle discussioni sulla lotteria.

7. Powerball: $ 687,8 milioni

Nel 2018, Powerball ha fatto di nuovo la storia quando due biglietti acquistati in Iowa e New York hanno vinto il jackpot Powerball da 687,8 milioni di dollari. Questa vincita del jackpot è arrivata pochi giorni dopo che un biglietto venduto nella Carolina del Sud ha ottenuto il jackpot Mega Millions di $ 1,537 miliardi.

Quanto sopra sono le sette vincite alla lotteria più grandi della storia. Altre menzioni degne di nota includono $ 685 milioni (Powerball), $ 656 milioni (Mega Millions), $ 648 milioni (Mega Millions), $ 590,5 milioni (Powerball), $ 587,5 milioni (Powerball), $ 564 milioni (Powerball), $ 559,7 milioni (Powerball) e $ 543 milioni (mega milioni).

Ultime novità

Come calcolare le quote della lotteria
2022-11-29

Come calcolare le quote della lotteria

Novità