La lunga corsa al jackpot Mega Millions è finalmente giunta al termine. Ciò è avvenuto dopo che un fortunato giocatore della Florida, negli Stati Uniti, ha vinto i pagamenti di $ 1,602 miliardi dopo aver abbinato i numeri corretti martedì (8 agosto 2023).
Secondo la Florida Lottery, la vincita arriva dopo 31 estrazioni per il gioco del jackpot senza registrare una vincita. Nell'estrazione, un singolo biglietto ha predetto correttamente tutti e sei i numeri: le palline bianche 13, 19, 20, 32 e 33, nonché la Mega Ball dorata 14. Questo è il quarto biglietto vincente del jackpot venduto in Florida, stati Uniti.
In una dichiarazione ufficiale, il direttore principale del Mega Millions Consortium, Gretchen Corbin, si è congratulato con Florida operatore di lotterie regolamentato per aver venduto il biglietto vincente.
Ha aggiunto:
"Ci congratuliamo con il nostro nuovo vincitore del jackpot, così come con gli oltre 43,7 milioni di vincitori a tutti i livelli di premio durante questa corsa al jackpot. Celebriamo anche i fondi generati per le numerose buone cause sostenute dalle nostre lotterie partecipanti"
L'ultima vincita del jackpot ha superato il record precedente di $ 1,537 miliardi nella Carolina del Sud il 23 ottobre 2018. Mega Milioni ritiene che le solide vendite debbano essere ringraziate per il jackpot da record di 1,6 miliardi di dollari.
L'estrazione dell'8 agosto ha fruttato più della vincita del jackpot. IL gioco della lotteria ha venduto oltre 7 milioni di biglietti vincenti in altri livelli di premio. Ad esempio, sette biglietti avevano cinque palline bianche corrispondenti per vincere la vincita di secondo livello del gioco. Due provenivano dalla Carolina del Nord e dalla Florida, ognuno dei quali ha vinto $ 2 milioni grazie al Megaplier opzionale.
Inoltre, 166 biglietti hanno vinto i premi di terzo livello, 166 biglietti a livello nazionale dopo aver abbinato quattro palline bianche e la Mega Ball. Mega Millions ha detto che 28 di quei biglietti sono arrivati con il Megaplier opzionale, ognuno dei quali ha vinto $ 20.000. Gli altri 138 biglietti vincenti di terzo livello valgono ciascuno $ 10.000.
Anche se da allora il jackpot era andato avanti è stato rivendicato a New York il 18 aprile, Mega Millions ha finora creato sette vincitori del jackpot nel 2023. Solo il 2019 ha avuto sette vincitori del jackpot in un anno dal 2016.
Congratulazioni da LottoRanker al nuovo miliardario in dollari!