IGT (International Game Technology), fornitore leader di slot e giochi della lotteria negli Stati Uniti, ha confermato la morte improvvisa di Fabio Cairoli, CEO di Global Lottery di IGT. L'azienda di gioco ha elogiato Cairoli come un dirigente eccezionale con entusiasmo, determinazione, genuinità, impegno per i risultati e creatività senza pari.
Prima di ricoprire il ruolo di GEO di Global Lottery, Cairoli ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato per Italia. Era incaricato di supervisionare tutte le linee di business, i servizi di marketing e le vendite per il operatore di lotterie regolamentato. Nel 2012 è entrato a far parte del predecessore dell'azienda, Lottomatica Group SpA, come Senior Vice President of Business.
Di seguito una dichiarazione ufficiale di IGT tramite Marco Sala, Presidente Esecutivo:
"IGT ha annunciato oggi con grande tristezza che Fabio Cairoli, CEO di IGT di Global Lottery, è improvvisamente scomparso. Fabio era un dirigente eccezionale. Si è distinto per la sua passione, determinazione, sincerità e impegno per i risultati e l'innovazione. La sua guida del Le vendite e le operazioni della lotteria globale, le operazioni della lotteria in Italia, lo sviluppo dei prodotti e delle vendite della lotteria globale e le funzioni di tecnologia e supporto della lotteria globale non hanno eguali.
"Mentre queste operazioni rimangono in mani molto capaci ed esperte, riconosciamo che molti nel settore delle lotterie hanno anche intrattenuto rapporti personali con Fabio e che era un amico molto rispettato all'interno e all'esterno del settore. In questo momento, IGT porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Fabio Cairoli, mentre dedichiamo i nostri sforzi a sostenere le loro esigenze in questo momento difficile."