IGT, una famosa società di intrattenimento di gioco da il Regno Unitoe Sony Pictures Television hanno un contratto di 10 anni da gennaio 2025 a dicembre 2034. In base all'accordo, la società di intrattenimento con sede a Londra e registrata al NYSE avrà i diritti esclusivi del marchio Wheel of Fortune.
L'accordo consente a IGT di fornire il marchio nei giochi, nella lotteria, nell'iGaming e nell'iLottery. Inoltre, la società ha ora diritti non esclusivi di distribuzione Contenuti della Ruota della fortuna nei casinò sociali gratuitamente.
Secondo Renato Ascoli, CEO di IGT, Global Gaming, ottenere l'accesso esclusivo a giochi, lotterie, iGaming e iLottery al marchio Wheel of Fortune fino al 2034 consente all'azienda di massimizzare i ritorni della sua partnership di licenza. Il CEO ha osservato che l'accordo rafforzerebbe ulteriormente la tradizione dell'azienda di creare giochi della Ruota della fortuna multicanale con una domanda elevata e premi significativi.
Ascoli ha aggiunto:
"Sony Pictures Television è un fidato partner IGT da più di 25 anni e in quel periodo abbiamo fornito un portafoglio diversificato di giochi Wheel of Fortune che ha stabilito lo standard del settore per l'innovazione, è il leader indiscusso nelle prestazioni di gioco del settore grafici e ha generato entrate significative per i nostri clienti."
Wheel of Fortune è tra i prodotti di gioco d'azzardo più performanti di IGT. L'azienda lo ha utilizzato come elemento strategico all'interno della sua selezione iGaming e lo ha incorporato in diversi giochi di lotteria.
Di recente, IGT è riuscita a distribuire questo prodotto a diversi operatori leader in Nord America. Ad esempio, la società ha lanciato il suo primo casinò online Wheel of Fortune guidato dal marchio negli Stati Uniti dopo aver firmato un accordo con uno dei principali operatori della regione nel marzo di quest'anno.
Oltre all'estensione del contratto con Sony, IGT ha esteso anche i suoi accordi con principali operatori di lotterie in tutto il mondo, Compreso:
Commentando l'accordo, Suzanne Prete, Executive Vice President of Game Shows di Sony Pictures Television, ha commentato:
"Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership di lunga data con IGT. Questo accordo storico garantisce che i giocatori di casinò e lotterie di tutto il mondo possano godere di giochi a tema Wheel of Fortune di livello mondiale per gli anni a venire"
Prete ha osservato che entrambe le società hanno la stessa visione di utilizzare in modo innovativo il marchio Wheel of Fortune per creare maggiori opportunità e garantire che il marchio rimanga associato al divertimento e alla vittoria.