I più giovani vincitori della lotteria di tutti i tempi

Novità

2022-04-12

Mentre la maggior parte dei vincitori di lotterie di grandi dimensioni tendono ad essere i vecchi, anche diversi giovani giocatori hanno conquistato i primi premi. Questo articolo approfondisce le vite dei più giovani vincitori della lotteria di tutti i tempi, i loro premi in denaro e dove si trovano oggi.

I più giovani vincitori della lotteria di tutti i tempi

Jonathan "Jay" Vargas (19) - $ 35,3 milioni

Jonathan Vargas, alias Jay, aveva solo 19 anni quando è andato via con un fantastico $ 35,3 milioni nel 2018, dopo aver abbinato le cinque palline bianche e la palla rossa in US Powerball, uno dei le più grandi lotterie nel mondo. La vita dell'ex operaio edile era cambiata improvvisamente, ma poi la sua storia non è finita bene. Visse alla grande e le sue fortune diminuirono molto rapidamente anche se si iscrisse a un corso di finanza personale. Ha investito in uno spettacolo di wrestling tutto al femminile, ma lo spettacolo è crollato al botteghino subito dopo una sola stagione. Quello fu l'inizio della sua fine. Oggi si dice che Jay sia al verde!

Shane Missler (20) - $ 451 milioni

Un altro giovane fortunato vincitore della lotteria è Shane Missler, che a 20 anni è diventato milionario dopo aver vinto il jackpot Mega Millions nel 2018. È stato l'unico vincitore del Mega Millions Jackpot da $ 451 milioni, ma ha scelto di portare a casa una somma forfettaria di $ 281.874.999. Fortunatamente per Missler, ha seguito un corso di gestione finanziaria e, tramite il suo avvocato, è riuscito a rimanere a galla, a differenza di altri giovani vincitori della lotteria che hanno fatto esplodere le loro fortune.

Michael Carroll (19) - £ 9,7 milioni

Michael Carroll, a 19 anni, ha vinto ben 9,7 milioni di sterline in una lotteria nazionale del 2002. Tuttavia, come con la maggior parte dei giovani vincitori del lotto, la sua è stata una storia triste. Il nativo di Norfolk ha quindi fatto spese folli, acquistando una villa con sei camere da letto da £ 340.000, prima di iniziare una vita di dissolutezza. Ha anche sprecato gran parte delle auto che ha acquistato nei derby di demolizione nel suo cortile. Non passò molto tempo prima che la sfortuna lo raggiungesse. Ha sperperato tutti i suoi soldi ed è tornato al suo lavoro di bidone della spazzatura.

Ianthe Fullagar (18) - £ 7 milioni

A soli 18 anni, Fullagar ha ottenuto una quota di un jackpot Euromillions, portando a casa ben 7 milioni di sterline nel 2008. All'epoca, l'adolescente aveva un lavoro di 4,75 sterline l'ora come cameriera. Ma, a differenza di molti vincitori della lotteria che hanno sperperato i loro soldi, Fullagar ha fatto degli investimenti saggi. Due anni dopo aver vinto il jackpot, è stata classificata come la 27a persona più ricca della Rich List del 2010 nel Regno Unito.

Tracey Makin (16) - 1 milione di euro

Tra i più giovani vincitori della lotteria c'è Tracy Makin, che ha vinto un premio in denaro di € 1 milione in un'estrazione della lotteria Lucky Dip del 1998. L'ex addetta al supermercato lasciò immediatamente il lavoro e si concentrò sull'investimento dei suoi soldi. Con l'aiuto dei suoi genitori, ha preso diverse decisioni sagge, che le hanno permesso di rimanere a galla per tutti questi anni.

Callie Rogers (16) - £ 1,9 milioni

Triste anche la storia di Callie Rogers, la fortunata cittadina britannica che ha vinto 1,9 milioni di sterline nel 2003. A soli 16 anni era milionaria, ma le cose hanno cominciato ad andare male quasi subito dopo aver incassato i suoi soldi. Andò a fare shopping esuberante. Per la prima volta ha subito un intervento chirurgico di aumento del seno da £ 11.500, ha acquistato un bungalow da £ 180.000, ha speso £ 250.000 in cocaina e £ 300.000 in vestiti. Anni dopo, con tutti i soldi spesi, tentò di suicidarsi, ma fortunatamente sopravvisse. Nel 2013 le erano rimaste solo 2.000 sterline.

Questi sono alcuni dei più giovani vincitori della lotteria di tutti i tempi. Altre menzioni degne di nota includono Stuart Donnelly (17) – £ 2 milioni e Jane Park (17) – £ 1 milione. In effetti, vincere un jackpot della lotteria può essere un'impresa che cambia la vita, ma poi, senza un'adeguata consapevolezza finanziaria, il denaro può andare veloce come è arrivato, lasciando i vincitori nella miseria.

Ultime novità

Come calcolare le quote della lotteria
2022-11-29

Come calcolare le quote della lotteria

Novità