Novità

November 9, 2023

Fatti interessanti sul Bingo che non sapevi

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherAishwarya NairResearcher

Ti piace giocare ai giochi da casinò? Allora non hai bisogno di presentazioni al Bingo. Per coloro che devono ancora giocare a questo gioco, si tratta di un divertente tipo di "seduta" in cui i giocatori abbinano i numeri su una carta stampata. Ma se vuoi vincere più spesso, imparare alcuni fatti su questo gioco è un ottimo inizio. Allora, quanto sai del Bingo? Di seguito sono riportati alcuni fatti divertenti da considerare. 

Fatti interessanti sul Bingo che non sapevi

Il Bingo è nato in Italia intorno al 1530

Si ritiene che il Bingo sia stato inventato in Italia negli anni Trenta del Cinquecento. Allora, questo gioco veniva giocato come a gioco della lotteria denominato II Gioco del Lotto d'Italia. Il gioco è maturato in Germania e Francia, diventando protetto da copyright nel 1933. Da allora, il Bingo è diventato popolare nei casinò tradizionali e nei casinò online. Alcune persone giocano a Bingo per divertimento, mentre altre giocano per soldi.

Il bingo si chiamava "Beano"

Nel 20° secolo, il Bingo si chiamava "Beano", un nome datogli da Edwin Lowe, un imprenditore americano. Il tabellone del gioco del bingo aveva 5 righe e 5 colonne, con solo il quadrato al centro della griglia che non aveva un numero stampato. Dopo aver completato una riga vincente, i vincitori gridano "Beano", da cui il nome Beano. Ma le cose cambiarono quando un giocatore urlò accidentalmente: "Bingo!"

La versione britannica ha più palline

Una versione standard del bingo nel Regno Unito ha 9 colonne e 3 righe, con le vincite pagate dopo aver completato almeno una singola riga. Inoltre, il gioco si gioca utilizzando 90 palline. La versione americana, invece, si gioca su una griglia 5x5 con 75 palline. È interessante notare che puoi trovare anche varianti di bingo a 80 e 30 palline. Tuttavia, le varianti del Regno Unito e degli Stati Uniti sono le più popolari. 

Il bingo ha più vincitori di qualsiasi gioco

Ecco un valido motivo per iniziare a giocare a Bingo. Secondo le statistiche, i giocatori di bingo registrano percentuali di vincita complessive più elevate rispetto agli altri giocatori di casinò. In realtà, circa il 96% dei giocatori di bingo ha riferito di aver vinto più volte. Se giochi a Bingo online, la probabilità di realizzare un profitto è alta perché il gioco ha diverse modalità di vincita. 

Il Bingo ha diverse varianti

La variante più comune del Bingo si chiama U-Pick'Em. I giocatori ricevono 3 carte da 25 numeri con tutti i 75 possibili risultati in questo gioco. Un'altra variante del bingo che vale la pena giocare è A Roving L. Qui, i giocatori devono coprire la riga superiore/inferiore e le B oppure la riga superiore/inferiore e le O. Altre varianti comuni includono Facebook Bingo, Bonanza Bingo, Death Bingo e Table Bingo.

Le slot bingo stanno diventando popolari

Le slot machine sono senza dubbio i giochi più innovativi a cui giocare. Gli sviluppatori spesso cercano di introdurre nuove funzionalità e meccaniche per rendere il gioco ancora più divertente. Detto questo, puoi giocare alle slot bingo e goderti un'esperienza di slot bingo. Ad esempio, gioca Bingo Miliardi di NextGen Gaming su un tabellone 5x5 e vinci il jackpot da 5.000 monete.

Le donne giocano a Bingo più degli uomini

Una recente ricerca di YouGov indica che le donne preferiscono il Bingo rispetto ad altri giochi da casinò. Lo studio rivela che le donne sono più propense degli uomini ad acquistare biglietti della lotteria (72% contro 58% degli uomini) o a giocare a bingo o keno online (6% contro 2% degli uomini). Quindi si può dire con certezza che il Bingo rappresenta per le donne ciò che il blackjack e il poker rappresentano per gli uomini. 

Il bingo piace ai millennial

Secondo recenti sondaggi, l'età media di un giocatore di bingo è di 38 anni. Questa è una vera sorpresa, considerando che ci sono giochi più moderni nel mercato del gioco d'azzardo. Ma il successo del Bingo può essere legato alla sua capacità di metamorfosare nel corso dei decenni. Il Bingo è riuscito ad attrarre gli appassionati che riscaldavano le sale teatrali negli anni '30 e i giovani ragazzi che scommettono soprattutto online.

La maggior parte delle persone gioca a Bingo online

L'ultimo ma sicuramente non meno importante fatto divertente del Bingo è che il Bingo si gioca principalmente online. Ma questo non sorprende, considerando che il gioco è popolare tra i giovani, a cui non piacciono le sale da bingo e i club affollati. Inoltre, i siti di bingo online supportano il gioco gratuito offrendo ai giocatori bonus di benvenuto e fedeltà. Quindi, gioca online ogni volta che puoi!

Conclusione

Ora conosci alcuni fatti interessanti sul gioco. Ricorda, le carte del Bingo possono variare a seconda del tuo gruppo demografico. Inoltre, puoi sempre dire "Beano!" ogni volta che crei una linea vincente e la fai franca. E vuoi sapere qualcos'altro? Margaret è il nome vincente più popolare nel Bingo. Interessante!

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi
undefined is not available in your country. Please try:

Ultime novità

I sintomi possono influenzare la nostra vita quotidiana, ma il trattamento è disponibile!
2024-05-20

I sintomi possono influenzare la nostra vita quotidiana, ma il trattamento è disponibile!

Novità