Distribuzione di lotterie nel mondo

Novità

2022-09-20

Le prime registrazioni di lotterie con premi in denaro reale risalgono al XV secolo. A quel tempo, la maggior parte delle lotterie erano organizzate per cause di beneficenza, principalmente dalle autorità. La popolarità delle lotterie è stata ulteriormente amplificata man mano che il concetto si è diffuso a livello globale.

Distribuzione di lotterie nel mondo

Nel tempo, le lotterie sono diventate parte della cultura moderna, come dimostra il fatto che la maggior parte dei paesi ha lotterie statali. La maggior parte dei governi considera i giochi della lotteria una fonte di reddito essenziale per rilanciare le proprie economie. Il numero di lotterie consolidate è attualmente pari a 180, secondo le informazioni rilasciate dalla World Lottery Association. Ecco una ripartizione delle diverse posizioni.

Gli Stati Uniti e il Canada

Gli Stati Uniti sono noti per avere il la maggior parte delle lotterie di qualsiasi paese. La maggior parte degli stati ha lotterie statali, mentre i restanti stanno ancora discutendo se introdurre le lotterie. Su 50 stati, i sei stati degli Stati Uniti senza lotterie includono Utah, Alabama, Mississippi, Alaska, Hawaii e Nevada.

Ci sono anche due lotterie nazionali, Powerball e Mega Millions. La maggior parte degli adulti nel paese ha giocato alle lotterie a un certo punto, rendendo le lotterie la forma di gioco più diffusa nel paese.

In Canada, le lotterie non sono grandi come negli Stati Uniti. Di conseguenza, nel paese vengono gestiti solo tre giochi della lotteria.

Lotto Africa

I giochi della lotteria non sono così popolari in Africa come in altre regioni. Tuttavia, esistono diverse lotterie in diversi paesi, abbastanza da offrire alla maggior parte degli africani l'opportunità di giocare alle lotterie locali. 

Uno dei principali fattori limitanti per le lotterie in Africa sono le sfide geografiche che rendono difficile l'accesso ai venditori di biglietti locali. Inoltre, la condizione economica della maggior parte dei paesi rende anche difficile per i cittadini avere fondi di riserva da utilizzare giocare a lotterie.

Tuttavia, diversi paesi africani avanzati hanno lotterie nazionali. Ciò include Kenya, Nigeria, Sud Sudan, Algeria, Ghana, Mauritius, Uganda, Marocco e Sud Africa. Ci sono un totale di 15 lotterie in Africa.

Lotterie asiatiche

L'Asia è un altro continente in cui i giochi della lotteria godono di un'immensa popolarità. Giocare alle lotterie è considerato dalla maggior parte degli asiatici un modo per trasmettere supporto e appartenenza alla comunità. Inoltre, alcune comunità asiatiche credono che giocare alle lotterie sia un modo per manifestare fortuna nelle loro vite. Pertanto, i rispettivi governi gestiscono la maggior parte delle lotterie in Asia per distribuire i vantaggi a più persone.

Ci sono 29 lotterie in tutta l'Asia. La maggior parte dei paesi asiatici, inclusi Libano, Giappone e Laos, hanno una sola lotteria ciascuno. Quelli con due lotterie sono Mongolia e Cina, con la Corea del Sud che ne ha quattro, il numero più alto del continente.

Lotterie Europee

La maggior parte delle prime lotterie furono organizzate in Europa nel XV secolo e da allora le lotterie sono rimaste popolari. La maggior parte dei paesi europei ha almeno una lotteria nazionale. L'Estonia è l'unico paese europeo con più di quattro lotterie nazionali, con Polonia, Lituania, Lichtenstein e Bulgaria che hanno quattro lotterie ciascuna. Gli altri paesi europei hanno due o tre lotterie.

Inoltre, ci sono alcune lotterie giocate in diversi paesi. Un buon esempio è la lotteria Euromillions, giocata in nove paesi europei.

Lotto in Sud America

Ci sono 26 diversi casinò sparsi in tutto il Sud America. Inoltre, alcuni paesi sudamericani hanno diverse lotterie nazionali. Ad esempio, Brasile, Barbados e Argentina hanno tre lotterie ciascuna, mentre Costa Rica e Colombia ne hanno quattro.

Conclusione

In generale, gli Stati Uniti sono il paese più entusiasta delle lotterie, ospitando circa un quarto di tutte le lotterie del mondo. Le informazioni su quelle lotterie e altre da tutto il mondo possono essere trovate su questo sito di classifica del lotto. Si prevede che il numero di lotterie aumenterà nei prossimi anni, in gran parte a causa della crescente popolarità globale delle lotterie alimentata dai progressi tecnologici nella maggior parte dei paesi.

Ultime novità

Come calcolare le quote della lotteria
2022-11-29

Come calcolare le quote della lotteria

Novità