Cinque casi strani di vincitori della lotteria

Novità

2022-03-08

Dal momento che le lotterie sono diventate la cosa più importante, i vincitori sono innumerevoli. Mega Millions, EuroMillions, Powerball e il resto hanno portato alla ribalta persone un tempo sconosciute. Ma poi, questo lotto ha tutti i tipi di personaggi. Ci sono molte storie di successo per i vincitori del lotto e anche strane. Questo articolo condivide cinque strane storie di vincitori della lotteria.

Cinque casi strani di vincitori della lotteria

Gerald Muswagon

Una delle storie più strane del lotto è quella di Gerald Muswagon, vincitore di una lotteria da 10 milioni di dollari in un'estrazione del 1998. Quando il padre di famiglia Winnipeg ha vinto il premio, è andato a fare shopping comprando auto eleganti della sua famiglia e dei suoi amici e investendo in una casa sontuosa che era in modalità festa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. È stato anche coinvolto in diversi incidenti con la legge, dal DUI all'aggressione sessuale. Alla fine, è andato in bancarotta e ha iniziato a fare lavori umili per sopravvivere prima di togliersi la vita. Sette anni dopo aver vinto alla lotteria, Muswagon non c'era più.

Urooj Khan

Un altro tragico finale è stato quello di Urooj Khan, che è stato ucciso per la sua fortuna, ma la vera causa della sua morte è emersa anni dopo. Khan era un uomo d'affari di successo nel settore del lavaggio a secco quando ha vinto la lotteria dell'Illinois da $ 1 milione in un'estrazione del 2012. 

Ha deciso di pagare una somma forfettaria di $ 424.500 invece di una rendita. Non sapeva che i soldi avrebbero portato al suo omicidio. Purtroppo, Khan è morto in meno di un mese dopo aver vinto la lotteria. Curiosamente, è morto proprio il giorno dopo che il suo assegno era stato spedito. In seguito si scoprì che quella che era stata considerata una morte naturale era un avvelenamento da cianuro.

Jack Whittaker

Un jackpot della lotteria non dovrebbe essere fonte di problemi, ma non per Jack Whittaker, un vincitore del Powerball da 314,9 milioni di dollari. Quando ha raggiunto il jackpot, Whittaker valeva circa 17 milioni di dollari e viveva abbastanza bene come presidente di una ditta appaltante con le migliori prestazioni. Ma quando ha incassato la sua vincita al lotto, si è scatenato l'inferno. 

Whittaker è citato dicendo che non c'era controllo per l'avidità da quando ha vinto alla lotteria. Ha buttato soldi e li ha sprecati negli strip club. È diventato un forte bevitore e spesso ha litigato e problemi con la legge. Al momento della sua morte nel 2020, è stato riferito che Whittaker era al verde.

Billie Bob Harrell Jr.

L'impiegata di Home Depot Billie Bob Harrell Jr. aveva visto annunci del lotto in TV, cartelloni pubblicitari, siti del lotto, e persino giornali e divenne un habitué. Quando ha raggiunto un jackpot di 31 milioni di dollari significava che non avrebbe continuato a fare scorta di scaffali. Ha invece intrapreso una vita esorbitante, distribuendo denaro ad amici e familiari, chiese e enti di beneficenza. 

Harrell non si rendeva conto che i suoi soldi erano ciò che tutti volevano. Nel primo anno, le cose hanno iniziato ad andare in tilt quando ha appreso di non avere più soldi. Il suo matrimonio iniziò a diminuire e, alla fine, dovette fare lavori umili per sbarcare il lunario. Alla fine, per la frustrazione, Harrell si è sparato meno di due anni dopo aver vinto alla lotteria.

Abramo Shakespeare

La vita del lavoratore occasionale Abraham Shakespeare è cambiata quando ha vinto il Florida Lotto incassando 17 milioni del jackpot di 31 milioni. I guai sono iniziati quando il suo collega, con cui aveva comprato i biglietti, lo ha citato in giudizio. Sfortunatamente, quella non era la fine dei suoi guai. 

Ha iniziato a spendere soldi con noncuranza e pochi mesi dopo la sua vincita alla lotteria, la sua unica proprietà rimasta era una casa da $ 1 milione e alcune macchine. Nel 2009 è stato dichiarato disperso, per poi essere trovato morto l'anno successivo. Un conoscente, Dorice Moore, è stato condannato per il suo omicidio e condannato all'ergastolo. Qual era il suo motivo? Il denaro di Shakespeare, che aveva sottratto.

Quanto sopra sono alcune delle storie più strane di vincitori della lotteria. Un'altra storia strana ma divertente è quella della giornalista spagnola Natalia Escudero. Era così entusiasta di avere un biglietto vincente che ha lasciato il suo lavoro in diretta TV solo per rendersi conto di aver vinto solo $ 5.500.

Ultime novità

Come calcolare le quote della lotteria
2022-11-29

Come calcolare le quote della lotteria

Novità