Novità

October 15, 2023

Biglietto Powerball da 1,76 miliardi di dollari venduto in California dopo aver indovinato tutti e sei i numeri

Alessandra Rossi
WriterAlessandra RossiWriter
ResearcherAishwarya NairResearcher

L'inevitabile è finalmente accaduto! Il 12 ottobre 2023, un singolo biglietto venduto in California, negli Stati Uniti, ha vinto il jackpot travolgente del Powerball. Ciò è avvenuto dopo che il fortunato giocatore ha indovinato tutti e sei i numeri dell'estrazione di mercoledì per vincere il jackpot da 1,765 miliardi di dollari. Il jackpot ha un valore in contanti di 774,1 milioni di dollari. 

Biglietto Powerball da 1,76 miliardi di dollari venduto in California dopo aver indovinato tutti e sei i numeri

Secondo Powerball, l'estrazione di mercoledì 11 ottobre ha prodotto il seguente set di palline bianche: 22, 24, 40, 52 e 64. Il Powerball rosso era 10, mentre il moltiplicatore Power Play era 2x.

È interessante notare che la società ha affermato che il conteggio finale delle vendite dei biglietti ha superato la stima pubblicizzata, risultando in un jackpot di 1,765 miliardi di dollari al momento dell'estrazione. Questo premio è il secondo più grande nella storia dei giochi della lotteria negli Stati Uniti. È superato solo dal record mondiale di 2,04 miliardi di dollari Jackpot Powerball vinto in California il 7 novembre 2022.

Drew Svitko, presidente del gruppo prodotti presso Palla di potere e direttore esecutivo della Pennsylvania Lottery, si è congratulato con il vincitore dicendo:

"Congratulazioni al nuovo miliardario del Powerball e ai milioni di giocatori del Powerball che hanno vinto altri premi in denaro nell'estrazione di ieri sera. Per 31 anni, alcuni giocatori che hanno sognato di vincere un jackpot del Powerball hanno sfidato le probabilità e, così facendo, hanno contribuito a generare finanziamenti critici per servizi pubblici e programmi sostenuti dalle lotterie statunitensi.

"Se hai acquistato un biglietto Powerball durante questa corsa al jackpot, sappi che una parte di quel biglietto rimarrà nel tuo stato d'origine per renderlo un posto migliore in cui vivere."

I fortunati lotteria il vincitore può ricevere un premio in rendita di 1,765 miliardi di dollari o un pagamento una tantum di 774,1 milioni di dollari, entrambi al lordo delle detrazioni fiscali. Se il giocatore anonimo sceglie l'opzione rendita, riceverà il premio per 30 anni, con un aumento del 5% annuo.

Come previsto, il operatore della lotteria ha ricordato ai partecipanti di tutto il stati Uniti per ricontrollare i loro biglietti per uno dei nove potenziali premi. L'estrazione di mercoledì sera ha portato alla vincita di oltre 5,3 milioni di biglietti a livello nazionale, con sette biglietti provenienti da California, Florida, New York, Oklahoma e Virginia che abbinavano tutte e cinque le palline bianche per vincere un premio di $ 2 milioni. 

Questa è la seconda volta consecutiva che il primo premio del Powerball raggiunge la soglia del miliardo di dollari. Nel luglio di quest'anno, un giocatore californiano ha indovinato tutti e sei i numeri per vincere il Premio jackpot da 1,08 miliardi di dollari.

About the author
Alessandra Rossi
Alessandra Rossi
About

Alessandra, con il suo acuto intelletto e una profonda apprezzamento per le arti, traduce senza sforzo il mondo dei casinò online per il pubblico italiano. Cresciuta tra le vivaci strade di Napoli, è una fusione di sofisticazione culturale e conoscenza tecnologica all'avanguardia.

Send email
More posts by Alessandra Rossi
undefined is not available in your country. Please try:

Ultime novità

I sintomi possono influenzare la nostra vita quotidiana, ma il trattamento è disponibile!
2024-05-20

I sintomi possono influenzare la nostra vita quotidiana, ma il trattamento è disponibile!

Novità