Biglietti della lotteria: dove vanno i proventi?

Novità

2022-10-11

Spendere i proventi dei biglietti della lotteria non riguarda solo il pagamento delle vincite, contrariamente a quanto pensano molte persone; va ben oltre questo. Ad esempio, gli appassionati di lotterie raramente pensano ai centri per anziani in Pennsylvania, alle aule delle scuole pubbliche in Florida o ai percorsi in Colorado. 

Biglietti della lotteria: dove vanno i proventi?

E mentre i sistemi di lotteria specifici differiscono da uno stato all'altro, la realtà è che ogni stato convoglia parte dei proventi generati dalla vendita dei biglietti a cause uniche.

Distribuzione dei proventi dei biglietti della lotteria

Ci sono tre categorie principali di entrate della lotteria. Questi includono la distribuzione agli stati in cui vengono venduti i biglietti, le spese generali e le vincite e le commissioni pagate ai vincitori e ai rivenditori di biglietti.

Guasto

In genere, tra il 50 e il 60% di biglietto della lotteria le vendite vengono pagate ai vincitori, inclusi i vincitori di piccoli premi e quelli che hanno vinto il jackpot. Le commissioni per i rivenditori di biglietti, compresi i biglietti per premi minori e jackpot, ricevono circa il 5% del ricavato. Ma le lotterie hanno costi operativi, come commissioni del venditore, pubblicità e salari del personale, che devono soddisfare. Ci vuole il 10% o giù di lì. Le entrate rimanenti sono condivise tra gli Stati partecipanti, sulla base di un modello concordato, che potrebbe essere il numero di biglietti venduti.

Come gli Stati utilizzano i fondi della lotteria

Come accennato in precedenza, ogni stato decide come utilizzare il proprio denaro. Sebbene nella maggior parte dei casi i fondi vadano all'istruzione pubblica, molti stati li dedicano anche ad altre cause. Certo, ci sono molte lotterie in tutto il mondo, e ognuno di loro ha linee guida chiare su come viene speso il denaro. 

Ad esempio, il 50% delle vendite di biglietti Powerball e Mega Millions va ai vincitori della lotteria. Ciò significa che il restante 50% va all'amministrazione della lotteria, alle spese legali, alle commissioni dei rivenditori e ad altre cause determinate dallo stato (ente di beneficenza, borse di studio, ecc.).

In Colorado, i fondi di beneficenza vengono distribuiti a vari fondi e organizzazioni il cui obiettivo è preservare la fauna selvatica dello stato. Quindi, supportano la fauna selvatica ogni volta che un giocatore acquista un biglietto della lotteria del Colorado. Nel caso della Florida, una quantità non rivelata della vendita dei biglietti della lotteria va al gattino del Fondo fiduciario per il miglioramento dell'istruzione dello stato. In consultazione con il Dipartimento dell'Istruzione della Florida, il legislatore dello stato decide come vengono spesi i soldi.

Il Texas è un altro stato che considera l'istruzione pubblica una buona causa. Di conseguenza, il settore ha ricevuto più di 22 miliardi di dollari come donazioni dalle lotterie dal 1997. In Indiana, i proventi della lotteria vanno al Build Indiana Fund, che aiuta a gestire progetti rivolti a organizzazioni per anziani/bambini, aggiornare le infrastrutture e preservare le strutture storiche all'interno dello stato.

Con i proventi raccolti dalla vendita dei biglietti della lotteria della Pennsylvania, lo stato ha speso almeno 1 miliardo di dollari in diverse iniziative volte ad aiutare gli anziani, compresi i loro servizi di assistenza e il trasporto gratuito.

Si dovrebbe partecipare ai giochi della lotteria?

Ebbene, la risposta a questa domanda dipende dal motivo per cui si gioca alla lotteria. Mentre ci sono quelli che giocano alla lotteria per divertimento, alcune persone lo fanno, sperando di vincere il jackpot o almeno vincere un premio, per quanto piccolo sia. 

Per coloro che giocano alle lotterie per vincere soldi, c'è una cosa da ricordare; le loro possibilità di vincita sono più scarse di quanto possano immaginare. Le lotterie sono giochi d'azzardo, quindi non c'è nulla che chiunque possa fare per influenzare il risultato. Se qualcuno non è in grado di affrontare le perdite, non è necessario acquistare i biglietti della lotteria.

Che dire di quei giocatori che giocano per divertimento e sono d'accordo con le sconfitte? Bene, le lotterie sono pensate per questo tipo di persone. Inoltre, con molti sistemi di lotteria che incanalano una parte considerevole dei proventi dei loro biglietti verso buone cause, i giocatori possono trarre conforto dal fatto che i loro soldi vanno ad aiutare qualcuno anche se perde. Quindi, vale la pena giocare a una lotteria per coloro che hanno un cuore benevolo.

Ultime novità

Come calcolare le quote della lotteria
2022-11-29

Come calcolare le quote della lotteria

Novità