6 Fatti interessanti sulle lotterie

Novità

2022-11-15

Che si tratti di un pragmatico che non prenderebbe mai in considerazione la possibilità di giocare alla lotteria o di un speranzoso che sogna di diventare ricco dall'oggi al domani, un fatto ostinato è che la lotteria è una bestia accattivante e il gran numero di persone che accedono ai siti del lotto dice tutto. 

6 Fatti interessanti sulle lotterie

Inoltre, è un'industria enorme che porta miliardi di dollari ogni anno; quindi, è più grande di qualsiasi altra forma di intrattenimento. Ma cosa rende davvero le lotterie così intriganti? Bene, questo articolo approfondisce sei fatti interessanti su giochi della lotteria.

Il più grande jackpot mai vinto è stato di oltre $ 1,5 miliardi

Alcuni potrebbero chiedersi quanto può essere grande un jackpot della lotteria. Si scopre che può essere incredibilmente grande. La maggior parte dei giocatori della lotteria ha familiarità Powerball USA, un gioco multi-stato a cui le persone possono giocare praticamente ovunque negli Stati Uniti. Questa lotteria è nota per aver generato il più grande jackpot della storia a $ 1,586 miliardi nel 2016. Le vincite sono state divise in tre biglietti, ma si potrebbe immaginare se questo fosse stato vinto da un solo giocatore.

A volte i cervelli delle persone vengono indotti ad acquistare biglietti della lotteria

Molte volte, il cervello delle persone viene ingannato acquisto dei biglietti della lotteria. Questo perché vedono i vincitori e non i perdenti pubblicizzati. In tal modo, i fornitori del lotto ingannano le persone facendole credere di poter vincere. In alcuni casi, i giocatori credono di poter vincere dopo una serie di sconfitte. Altri pensano addirittura che se giocano a lungo (molti anni), alla fine vinceranno. 

Inoltre, sarebbe un peccato che uno che suona da anni si fermi all'improvviso. Preferirebbero continuare a giocare per evitare di essere derisi dai coetanei.

I giocatori hanno più probabilità di vincere di quanto immaginino

Bene, le possibilità di vincere un jackpot della lotteria sono molto scarse per ogni giocatore. Tuttavia, i giocatori probabilmente non se ne rendono conto se stanno acquistando i biglietti. Ad esempio, le probabilità che un giocatore vinca il jackpot Powerball sono 1 su 292.201.338. Le probabilità diventano ancora peggiori quando si tratta di Mega Millions (1 su 302.575.350). Sì, mentre giocare alla lotteria è divertente, può essere scoraggiante se si considerano le probabilità.

Giocare ogni numero possibile non garantisce una vittoria

Se un giocatore acquista abbastanza biglietti per giocare ogni possibile combinazione di numeri, potrebbe finire per spendere più di quanto può pagare il jackpot della lotteria. Mega milioni, ad esempio, offre circa 302 milioni di diverse combinazioni di numeri che si possono giocare, con ogni biglietto che costa $ 2. Ciò significa che uno dovrebbe spendere circa $ 604 milioni se dovesse giocare ogni combinazione possibile. Sarebbe molto al di sopra della vincita del jackpot.

Non tutti i biglietti vincenti vengono riscattati

Certo, un biglietto vincente della lotteria può cambiare la vita di chiunque per sempre. In effetti, i giocatori che credevano di non avere alcuna possibilità non avrebbero mai più giocato dopo aver vinto alla lotteria. Quindi, se uno gioca, controllano il biglietto, giusto? 

Ma a quanto pare, alcune lotterie producono vincitori che non arrivano mai per ritirare le loro vincite e persino i tentativi degli organizzatori di raggiungerli si rivelano inutili. Di conseguenza, le persone perdono miliardi di dollari ogni anno. Pertanto, è consigliabile che i giocatori controllino i propri biglietti ogni volta che hanno giocato; potrebbero aver vinto.

Quasi la metà dei vincitori della lotteria continua a funzionare

Vincere alla lotteria, acquistare una casa e un'auto da sogno e rinunciare a un lavoro noioso; questa è la fantasia per un giocatore medio della lotteria. Tuttavia, la verità è che non tutti i vincitori della lotteria seguono questa strada. Circa la metà dei grandi vincitori continua a lavorare. Naturalmente, i soldi non sono mai abbastanza e la maggior parte dei vincitori tende ad iscriversi a questa scuola di pensiero.

Ultime novità

Come calcolare le quote della lotteria
2022-11-29

Come calcolare le quote della lotteria

Novità