La scelta 3 non è disponibile per tutti; solo quelli in Belgio possono giocare purché abbiano raggiunto l'età legale per il gioco d'azzardo. Tuttavia, anche altri cittadini che visitano il Belgio possono partecipare a questo gioco del lotto purché si trovino all'interno dei confini del paese.
Quando si decide di giocare a Pick 3, è necessario acquistare un biglietto, che può essere trovato in un punto vendita al dettaglio approvato dalla National Lottery in Belgio. Un biglietto costa 1€. Al momento dell'acquisto del biglietto, il rivenditore consegna al giocatore una busta paga da cui può scegliere tre numeri da zero a nove.
Naturalmente, il picchetto dei numeri deve essere nella forma da 000 a 999. Una volta che il rivenditore ha elaborato la ricevuta, rilascerà al giocatore un biglietto di gioco contenente le combinazioni numeriche del giocatore e la data dell'estrazione. Questo biglietto deve essere fornito al momento della raccolta delle vincite.
Per coloro che non vogliono visitare i rivenditori di biglietti, c'è la possibilità di acquistare Pick 3 biglietti della lotteria online. Questo può essere fatto solo attraverso il sito web ufficiale della Lotteria Nazionale. Il sito è accessibile solo dal Belgio, indipendentemente dal fatto che si sia belgi o stranieri. Quindi, giocare online senza lasciare la comodità della propria casa è possibile.
Importante: quando si acquista un biglietto presso il rivenditore, è necessario proteggerlo e autenticarlo firmandolo sul retro. Se ciò non accade e qualcun altro lo trova, può firmarlo e usarlo per richiedere un premio in caso di vincita.