I biglietti costano 2 HRK ($ 0,2) ciascuno e i giocatori possono facilmente imparare come acquistare i biglietti per Lotto 6/45 che sono disponibili online dal sito ufficiale di Hrvatska Lutrija.
In alternativa, i biglietti sono disponibili presso i rivenditori autorizzati della lotteria in tutta la Croazia. I giocatori devono avere almeno 18 anni per partecipare. Sfortunatamente, i partecipanti al di fuori dell'Australia non possono attualmente accedere a Loto 6.
Storia del Lotto 6/45
Dalla prima estrazione della lotteria jugoslava a Belgrado nell'ottobre 1945, sono state organizzate e organizzate moderne lotterie croate. Le lotterie sono state documentate in Croazia dal 1762 a Zagabria.
Come parte della lotteria jugoslava, la Hrvatska Lutrija, una delle molte lotterie regionali, è stata creata nel 1951. Ha ottenuto l'indipendenza ed è diventata un'entità distinta all'interno della Repubblica Socialista di Croazia vent'anni dopo. È ancora l'unica organizzazione autorizzata a offrire giochi della lotteria in Croazia, compresi i giochi su Internet.
Quando la Croazia era ancora una nazione comunista negli anni '60, il governo iniziò a consentire il gioco d'azzardo. Il governo tollerava il gioco d'azzardo, ma era consentito solo durante le partite di calcio.
Quando l'Unione Sovietica crollò nel 1991, il primo operatore con una licenza governativa fu autorizzato ad accettare giocatori d'azzardo dalla Croazia. La scommessa era limitata e poteva essere disponibile solo in particolari cabine di gioco o negozi.
L'estrazione inaugurale della Loto 6 si è svolta il 6 novembre 1988 e Hrvatska Lutrija l'ha gestita. Questo sorteggio si è svolto la domenica e un secondo sorteggio è stato aggiunto il 22 marzo 2018.