La lotteria per sua natura è un gioco d'azzardo, ma lo studio delle estrazioni precedenti ha generato alcune statistiche interessanti. Probabilmente è saggio non scegliere tutti i numeri pari o tutti dispari poiché le statistiche mostrano che una combinazione di numeri pari e dispari ha maggiori probabilità di vincere. Le statistiche mostrano anche che i numeri consecutivi vengono estratti raramente, quindi forse dovresti evitare di scegliere numeri consecutivi per avere maggiori possibilità di vincita.
La scelta dei numeri con le stesse ultime cifre è anche altamente improbabile, meglio avere una varietà di terminazioni di cifre diverse. La maggior parte delle persone non scommette esclusivamente su numeri alti (32-49), quindi se venissero estratti per caso, i giocatori con questi numeri avrebbero maggiori possibilità di vincere.
Le combinazioni vincenti di numeri sono generalmente molto varie, quindi forse sarà utile scegliere dall'intera gamma con diverse cifre finali. Ci sono anche numeri "fortunati" (38, 39, 47, 3, 45) che sono stati estratti più di tutti gli altri numeri, quindi scegliere questi può dare un vantaggio al giocatore.
È anche vero che alcuni numeri vengono estratti raramente, quindi è possibile che anche escludere questi numeri possa essere utile. Forse il miglior consiglio è continuare a giocare per avere la possibilità di vincere. "Devi esserci dentro per vincerlo", come si suol dire.