La migliore Lotteria di Keno 2022/2023

France Keno (10-20-70), gestito dalla società privata La Francaise des Jeux Group (FDJ), viene estratto due volte al giorno, sette giorni su sette, con un montepremi massimo di due milioni di euro. Tuttavia, solo i giocatori residenti nel paese o in visita in Francia possono giocare a questo gioco.

I giocatori scelgono tra due e 10 numeri da un pool da uno a 70, decidono l'importo della scommessa tra uno e 10 euro e se selezionare un moltiplicatore o aggiungere il gioco Joker+ se lo desiderano. I biglietti possono essere acquistati presso i rivenditori autorizzati FDJ, online sul sito Web Francaise des Jeux o sull'app mobile.

La migliore Lotteria di Keno 2022/2023
Dove acquistare i biglietti per Keno (francese)?
Dove acquistare i biglietti per Keno (francese)?

Dove acquistare i biglietti per Keno (francese)?

Come acquistare un biglietto per Keno

I biglietti possono essere acquistati da qualsiasi persona in Francia da uno qualsiasi dei 31.000 POS presso i rivenditori autorizzati FDJ. Dopo aver completato il biglietto, il rivenditore registrerà il biglietto e rilascerà una ricevuta che dovrà essere conservata in modo sicuro in quanto sarà necessaria per riscuotere eventuali vincite.

Come acquistare un biglietto della lotteria Keno online

Solo i giocatori francesi possono registrarsi sul sito web di FDJ, fdj.fr, e creare un account. I giocatori possono anche giocare tramite l'app mobile. Dopo aver scaricato l'app e essersi registrati, i giocatori dovranno accreditare sul proprio account almeno cinque euro per iniziare a giocare.

Dove acquistare i biglietti per Keno (francese)?
La storia del keno francese

La storia del keno francese

Si dice che Keno, lotterie e bingo tutti originari della Cina più di 2000 anni fa. La prima lotteria in Francia fu consentita da Francesco I nel 1539 in cambio di una quota annuale. Le lotterie si alternarono tra status legale e illegale per i secoli successivi. La lotteria e i giochi di tipo lotteria furono finalmente resi legali nel 1933 in Francia e continuano ad essere consentiti fino ad oggi.

Keno (FR) è stato giocato per la prima volta nel 1993 e inizialmente veniva giocato solo una volta alla settimana di giovedì. Due anni dopo, martedì è stata aggiunta un'altra estrazione, rendendola un'estrazione bisettimanale. L'anno successivo, nel 1996, iniziò ad essere estratto tutti i giorni della settimana.

Nel 2003, Keno Soir è stato aggiunto per fare due pareggi al giorno. Il gioco è diventato noto come Keno Lifetime Winner nel 2013. Alcuni dei moltiplicatori originali sono stati scartati per lasciarne tre; x2, x3 e x5. I giocatori in Francia possono giocare a Keno e ad altre lotterie online legalmente dal 2009.

La storia del keno francese
Il Keno (FR) è legale?

Il Keno (FR) è legale?

Le lotterie, incluso il Keno, sono legali sia online che offline in Francia, essendo autorizzate e regolamentate dal governo francese. I giocatori devono avere almeno 18 anni per giocare e sarà richiesta una prova dell'età. Le lotterie sono legali in Francia dal 1933 e il gioco d'azzardo online è legale dal 2009 grazie al Gaming Act (2010-476).

Tuttavia, solo i giocatori in Francia possono giocare a Keno (FR), siano essi cittadini francesi o visitatori. Inoltre, solo i cittadini francesi possono giocare online poiché è illegale per gli operatori francesi registrarsi giocatori di altri paesi, compresa l'UE.

Il Keno (FR) è legale?
Come giocare a Keno

Come giocare a Keno

I giocatori decidono quanti numeri tra due e 10 vogliono selezionare da un pool da uno a 70. Quindi devono scegliere l'importo della scommessa tra uno, due, tre, cinque o 10 euro. C'è anche la possibilità di selezionare un moltiplicatore che raddoppierà l'importo della scommessa da pagare (ad esempio, una puntata di un euro + moltiplicatore = due euro).

Anche se la scommessa originale viene raddoppiata con il moltiplicatore, le vincite effettive possono essere moltiplicate per tre o cinque se vengono selezionati. Più numeri corrispondono e più alta è la scommessa, maggiore sarà l'importo del premio.

Quando le palline vengono estratte, verranno selezionate 20 palline, seguite dal moltiplicatore, che può essere x2, x3 o x5. I giocatori devono assicurarsi di acquistare i biglietti almeno un'ora prima dell'orario di estrazione, che è alle 13:00 per il mezzogiorno e alle 20:00 per l'estrazione serale. I giocatori con biglietti fisici devono conservare le loro ricevute in un luogo sicuro poiché dovranno richiedere qualsiasi premio.

Jolly+

In una partita secondaria, il Joker+ può essere aggiunto al biglietto Keno per uno o due euro in più a seconda della scommessa selezionata. I giocatori non scelgono i numeri da soli, poiché vengono generati automaticamente dal sistema Flash quando i giocatori convalidano il gioco. Per vincere, i giocatori devono abbinare tutte e sette le cifre nell'ordine in cui vengono estratti per vincere 500.000 euro.

Come giocare a Keno
Quali sono le probabilità di vincere il Keno?

Quali sono le probabilità di vincere il Keno?

Il Keno francese è uno dei migliori lotterie online a causa delle sue probabilità favorevoli. Il jackpot massimo per indovinare 10/10 numeri con una scommessa di 10 euro senza moltiplicatore è di due milioni di euro. Le probabilità che ciò accada sono 1 su 2.147.181.

Le probabilità di vincita variano a seconda della quantità di numeri selezionati dal giocatore e di quanti di questi sono hit. Le vincite possono essere aumentate scommettendo scommesse più grandi e attivando il moltiplicatore.

La probabilità di indovinare 2/2 numeri è 1 su 13, mentre la probabilità di indovinare 4/4 numeri è 1 su 189. Indovinare correttamente 8/8 numeri ha una quota di 1 su 74.941, che darà un premio di 8.000 euro per un Scommessa da 1 euro.

Quali sono le probabilità di vincere il Keno?
Opzioni di pagamento se vinci Keno

Opzioni di pagamento se vinci Keno

Tutti i premi devono essere richiesti entro due mesi dalla data dell'estrazione. Qualsiasi premio superiore a 2.000 euro richiederà al giocatore di esibire documenti di identità per poter richiedere il premio. Se i giocatori sono abbastanza fortunati da abbinare correttamente i numeri 9/9 o 10/10, hanno la possibilità di ricevere una somma forfettaria o rendite vitalizie.

I giocatori che hanno giocato presso un rivenditore FDJ dovranno recarsi presso un centro di pagamento La Francais des Jeux e coloro che hanno giocato online riceveranno un'e-mail con i dettagli dei passaggi successivi. Il opzioni di pagamento variano a seconda del metodo di gioco.

Se giocato con un rivenditore

Le vincite di 300 euro o meno possono essere richieste a qualsiasi rivenditore FDJ, ma le vincite superiori a questo importo richiederanno al giocatore di recarsi presso un centro di pagamento La Francaise des Jeux. I premi da 300 a 30.000 euro possono essere pagati direttamente sul conto bancario del giocatore tramite bonifico bancario presso alcuni dei POS.

Se giocato online o tramite l'app mobile

Le vincite di 2.000 euro o meno verranno automaticamente accreditate sul conto del giocatore. Le vincite su questo importo richiederanno la presentazione di documenti d'identità prima di essere trasferite direttamente sul conto bancario del giocatore.

Opzioni di pagamento se vinci Keno
Suggerimenti e trucchi per giocare a Keno Francia

Suggerimenti e trucchi per giocare a Keno Francia

Keno, tipo altri giochi della lotteria, è un gioco d'azzardo, ma alcuni giocatori potrebbero voler provare a sviluppare strategie specifiche basate sulle statistiche del gioco. Ad esempio, una proporzione elevata (da un terzo alla metà circa) dei numeri estratti viene ripetuta dall'ultima partita o dalla partita precedente.

Questi numeri caldi sono, quindi, ragionevoli da giocare, ma forse non se sono stati estratti per le tre volte consecutive precedenti. Anche il momento in cui giocare numeri particolari potrebbe essere una strategia redditizia. I giocatori possono trovare le statistiche di Keno (FR) sul sito Web di FDJ per aiutarli a identificare i numeri caldi e freddi.

Strategie numeriche

Ad alcuni giocatori piace scegliere di giocare a numeri freddi che sono i numeri che non vengono selezionati molto spesso. Giocare questi numeri potrebbe essere vantaggioso semplicemente perché sono in ritardo per essere estratti. È anche una verità statistica che non tutti i numeri saranno pari o tutti dispari, ma un misto dei due.

Le vincite sono, quindi, più probabili se il giocatore seleziona un equilibrio di numeri pari e dispari. Lo stesso vale anche per i numeri bassi o alti. Ciò significa che i giocatori potrebbero avere un vantaggio maggiore se giocano un mix uniforme di numeri bassi e alti.

Suggerimenti e trucchi per giocare a Keno Francia