La migliore Lotteria di Austria Lotto 2022/2023

Gli austriaci giocano a numerose lotterie nazionali e all'Euromillions a livello europeo, ma la lotteria casalinga di gran lunga più popolare è l'Austria Lotto noto come Lotto 6/45. Come suggerisce il nome, richiede ai giocatori di scegliere 6 numeri su 45 nelle estrazioni bisettimanali di mercoledì e domenica, che costano solo 1,2 euro.

Ha un jackpot minimo di 1,5 milioni di euro che può essere ripetuto un numero illimitato di volte e il jackpot più alto pagato è stato di 14,9 milioni di euro nel 2018. I giocatori hanno anche la possibilità di aggiungere 2 giochi secondari se lo desiderano.

La migliore Lotteria di Austria Lotto 2022/2023
Dove acquistare i biglietti per Austria Lotto?

Dove acquistare i biglietti per Austria Lotto?

Come acquistare i biglietti per la lotteria austriaca è semplice poiché i biglietti per la lotteria austriaca possono essere acquistati di persona, online o tramite l'app mobile. Con oltre 5.000 agenti della lotteria autorizzati diffuso in tutta l'Austria, i giocatori nel paese sanno come acquistare facilmente i biglietti per il lotto Austria con un rivenditore nelle vicinanze.

In alternativa, gli austriaci possono registrarsi per giocare su win2day.at a acquistare un biglietto della lotteria online. Lotto 6/45 è disponibile anche come app in cui verrà emessa una ricevuta elettronica dopo l'acquisto. I giocatori di altri paesi possono giocare a Lotto 6/45 online tramite un sito Web di terze parti.

Dove acquistare i biglietti per Austria Lotto?
Storia dell'Austria Lotto

Storia dell'Austria Lotto

Ci sono secoli di storia del gioco d'azzardo in Austria con la prima lotteria che fu la Lotteria di Genova nel 1751. Le lotterie erano originariamente gestite da una società privata, ma in seguito furono rilevate dal governo. Le lotterie sono l'unica forma di gioco d'azzardo in Austria che è sempre stata legale, a differenza di altre forme di gioco che hanno alternato status legale e illegale.

Sebbene le lotterie siano sempre state legali, non sono state regolamentate fino al 1986 con l'approvazione della legge austriaca sul gioco d'azzardo (GspG). Lo scopo era quello di supervisionare il settore per garantire che tutte le lotterie funzionassero in modo equo. La Austrian Lottery Toto Company (successivamente cambiata in Austrian Lottery Company nel 1991) è stata fondata e ha ottenuto i diritti legali per gestire le lotterie in Austria.

Lotto 6/45 era una delle cinque lotterie istituite nel 1986 tutte dalla società statale. Il Lotto 6/45 era originariamente giocato una volta alla settimana, ma a causa della sua popolarità iniziò ad essere gestito due volte alla settimana.

Il formato del gioco è rimasto lo stesso dall'inizio. È interessante notare che nel 1990 l'unica licenza da rilasciare è stata concessa all'Austrian Lottery Company (Osterreichische Lotterien), rendendo il funzionamento delle lotterie austriache un monopolio statale ancora oggi.

Storia dell'Austria Lotto
L'Austria Lotto è legale?

L'Austria Lotto è legale?

Le lotterie sono sempre state legali in Austria e sono regolate dalle lotterie statali austriache in virtù dell'Austrian Gambling Act del 1986. I giocatori in Austria devono avere almeno 18 anni per giocare legalmente a una lotteria in Austria.

È inoltre necessario essere residenti in Austria, con un conto bancario austriaco per giocare al lotto online sull'unico sito di lotteria austriaca online autorizzato, win2day.at. I giocatori al di fuori dell'Austria possono giocare legalmente acquistando un biglietto della lotteria online tramite un agente di terze parti.

L'Austria Lotto è legale?
Come si gioca al Lotto Austria

Come si gioca al Lotto Austria

Il Lotto 6/45 viene estratto due volte alla settimana il mercoledì e la domenica a Vienna, la capitale dell'Austria. I giocatori scelgono semplicemente 6 numeri dal pool di numeri 1-45.

Sia che giochino con un biglietto fisico o virtuale, ai giocatori verrà presentata una griglia di numeri da 1 a 45 in cui i giocatori devono selezionare le caselle dei numeri scelti. Il giorno dell'estrazione, verranno estratte 6 palline dal tamburo con una pallina in più che fungerà da pallina bonus. Se i giocatori indovinano tutti i primi 6 numeri, sono vincitori del jackpot.

Ci sono due giochi secondari che possono essere aggiunti al biglietto semplicemente spuntando le caselle Joker e Lotto Plus per dare maggiori possibilità di vincita. Lotto Plus consente ai giocatori di giocare di nuovo gli stessi 6 numeri in un'altra estrazione, ma con n pallina bonus in fase di estrazione.

Per un extra di 0,50 euro e una possibilità di vincere fino a 150.000 euro, i giocatori vinceranno un premio se indovinano almeno 3 numeri. Per il gioco The Joker, i giocatori non devono selezionare alcun numero poiché il numero di serie a 6 cifre del biglietto del lotto funge da numeri del giocatore. I giocatori devono avere tutti e 6 i numeri nell'ordine corretto per vincere il gioco The Joker.

Come si gioca al Lotto Austria
Quali sono le probabilità di vincere l'Austria Lotto?

Quali sono le probabilità di vincere l'Austria Lotto?

Sia che i giocatori giochino al Lotto 6/45 di persona o come una lotteria online, le probabilità sono molto favorevoli rispetto ad altre lotterie nazionali. Le probabilità complessive di vincere un premio in uno degli 8 livelli di premio di questa lotteria sono 1 su 12.

Le probabilità di vincere il jackpot sono 1 su 8.145.060 che sono molto buone rispetto a Euromilioni con le sue probabilità di 1 su quasi 140 milioni. Ovviamente il jackpot è molto più alto per Euromillions e i biglietti costano di più.

Il premio di secondo livello richiede l'abbinamento di 5 palline e la pallina bonus per le probabilità molto migliori di 1 su 1.357.510 per vincere una somma di 5/6 cifre. Le quote si abbassano man mano che il livello del premio diminuisce. Il livello del premio più basso richiede solo che la pallina bonus sia abbinata a una quota di 1 su 16 per ricevere il prezzo del biglietto indietro.

Quali sono le probabilità di vincere l'Austria Lotto?
Opzioni di pagamento se vinci la partita

Opzioni di pagamento se vinci la partita

Tutti i premi devono essere richiesti entro 3 anni dall'estrazione vincente, il che rende il periodo di tempo più lungo al mondo per richiedere un premio. È possibile richiedere vincite di 1.000 euro o meno presso i rivenditori autorizzati del lotto presenti in tutto il paese.

Le vincite comprese tra 1.000 e 80.000 euro richiederanno al vincitore di compilare un modulo di richiesta prima di attendere 4 settimane per ricevere il pagamento. Le vincite superiori a 80.000 euro dovranno essere rivendicate di persona dal servizio clienti delle lotterie austriache a Vienna. Tutte le vincite vengono pagate in un'unica soluzione senza rendite disponibili.

Lotto 6/45 è una delle migliori lotterie online in quanto tutte le vincite sono esentasse. Tuttavia, i giocatori di altri paesi dovrebbero verificare se le tasse saranno dovute nel loro paese se vincono un premio. I giocatori online riceveranno automaticamente le vincite sul loro conto della lotteria online o direttamente sul loro conto bancario a seconda dell'importo e verranno informati via e-mail.

Opzioni di pagamento se vinci la partita
Suggerimenti e trucchi per giocare all'Austria Lotto

Suggerimenti e trucchi per giocare all'Austria Lotto

Tutti i giocatori online o offline possono aumentare le proprie possibilità di vincita acquistando più biglietti, giocando come parte di un sindacato e giocando ai 2 giochi secondari. L'acquisto di più biglietti ovviamente offre a un giocatore migliori probabilità di vincita semplicemente perché sta giocando con più combinazioni di numeri.

Giocare con un sindacato consente ai membri del sindacato di acquistare molti più biglietti di quanti ne farebbero se giocassero da soli, con possibilità di vincita ancora migliori. Giocare ai 2 giochi secondari offre più possibilità di vincita e solo per una quantità relativamente piccola di denaro extra.

I giocatori online possono davvero aumentare le loro possibilità di vincita piazzando una scommessa combinata o di sistema. Ciò significa scegliere fino a 12 numeri invece dei normali 6 numeri. Questi numeri extra si tradurranno in più giochi poiché verranno giocate tutte le possibili combinazioni dei 12 numeri. Più giochi statisticamente equivalgono a più possibilità di vincita, quindi i soldi extra potrebbero valerne la pena.

I giocatori online possono anche trarre vantaggio dalla sottoscrizione di un abbonamento con il loro sito di lotteria online. Questo aiuterà un giocatore a inserire qualsiasi quantità di estrazioni per un determinato periodo di tempo, assicurandosi che il giocatore non dimentichi di giocare alla lotteria.

Suggerimenti e trucchi per giocare all'Austria Lotto